---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Alex, ti faccio un esempio che spero sia calzante:
lavoro in una azienda di informatica
premessa: mi sono diplomato in un istituto tecnico industriale ad indirizzo informatico
18 anni fa dopo il militare iniziai a far domande per entrare come programmatore e tutte le aziende usavano oltre ai test, colloqui e quant'altro a far la selezione interna dopo aver fatto fare corsi di programmazione base, oppure area sistemistica
vuoi sapere che è stato preso oltre a me? colleghi che avevano studiato al classico, scientifico...
il mio ex-capo è laureato in scienze politiche, ma si è rivelato un buon programmatore, buon analista, buon capo progetto senza che a scuola abbia mai sentito parlare di bit al massimo di greco e latino.
La banca, come ha scritto qualcuno, ha la facoltà di assumere chi gli pare e di far seguire i corsi per istruirli come meglio le aggrada (come ha scritto il Presidente)
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
per svolgere le mansione del bancario con serietà e competenza una laurea in economia serve, penso per esempio a chi si occupa di titoli, finanziamenti per esempio (tralasciamo la pura cassa dove ci si dedica a operazioni più meccaniche..)
poi che le banche spesso preferiscano assumere un laureato in filosofia, che non sa neanche le nozioni basilari della finanza, perchè pensano che riesca meglio a piazzare obbligazioni strutturate o polizze (delle quali magari non saprebbe leggere neanche il prospetto informativo..) è un altro conto. Ma non mi si parli di competenza, serietà e professionalità!
Segnalibri