Io invece vorrei levarmi lo sfizio di comprarne uno... Poi appena avrò tempo voglio provare a farne nascere e crescere uno...
X Zeus e Markuz*!: talea è il migliore metodo di propagazione, ma non tutte le piante lo consentono attenzione!!
La Margotta è un po' lenta ma sicurissima!!
Dura circa un mese, al massimo tre mesi, e va fatta da metà marzo in poi.
Per ottenere la pianta invasata con radici proprie giusto per fine maggio - giugno.
Questo è forse il più bel bonsai di glicine che abbia mai visto!!
Azalea!!
Buganville!!
Semplicemente impossibili!!
Vengono da questo buon sito:
www.pagineverdibonsai.it
Nella galleria fotografica ci sono vere e proprie rarità da tutt'Italia.
Beh,certo che poter taglare il vaso sotto,se non elimina tutti i rischi,un po' facilita....ma usa sempre guanti assai spessi. le punture,per quel che ho provato io,son piuttosto fastidiose.
Da evitare insomma.
Per il periodo di rinvasatura, non so, io l'ho fatto quando mi trovavo,attento semmai a non rovinare le radici,che in queste piante son delicate....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Certo, allora, visto che è la stanza giusta dimmi pure che tipo di pianta è, se puoi posta una foto e mettilo in un luogo che abbia la migliore illuminazione diretta del sole, all'esterno se la pianta regge alle temperature fresche della sera.
Poi finchè è piccola, ora mi servirebbe un'immagine davvero per capire quant'è grande, puoi già circondarla con un fil di rame che possa già prendere la forma che desideri tu darle.
Se vuoi già iniziare ad incurvarla, oppure se vuoi piegarla da un lato, oppure se vuoi darle un'altra forma, puoi già iniziare dunque.
Comunque dipende da com'è il busto della pianta.
Se puoi posta foto dunque.
ecco una bella cucciolata, scusate se non è proprio un bonsai ma solo una succulenta...
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Bookmarks