Le mie esperienze riguardo le proteste studentesche sono variegate,mi ricordo che manifestavo contro la guerra in kuwait del 1991 solo perchè mi toccava da vicino dato che mio cugino partì anche se per fortuna andò tutto bene,mi ricordo che andai a scuola durante l'epico sciopero del milione di persone del 1994 che mi costò caro per la durezza con cui fui scolasticamente trattato da una prof che non mi perdonò mai le mie tendenze politiche.
Nel 1995 ci fu l'autogestione ma ricordo che fu merito di un manipolo di studenti convinti dei propri ideali mentre per gli altri era una semplice vacanza non prevista dal calendario
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
.....Oh da mercoledì c'è l'autogestione!!
Bella lì saltiamo il compito di ragio evvai, ma perchè si fa autogestione???
boh e lo chiedi a me. O raga ma perchè facciamo l'autogesione?
Ma.... li... per la cosa.... per la riforma.
Ah già che vogliono cambiare qualcosa.
Oh io me ne sto a casa almeno dormo un po'.
Si anch'io sennò chissà che palle.
No dai! caz°o fate!! venite lo stesso che ci prendiamo qualcosa da gremare e ci facciamo due ghignate.
Si dai!!! Poi andiamo dalle tipe della D che sono tutte fighe!!
Dai bella li!! lo prendo io da quello di IV E che fa belle storie.
Dai venite qui che facciamo una colla......
Ecco l'autogestione più o meno significa questo.![]()
Ultima modifica di C.R.; 18/10/2008 alle 09:26
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Edo forse si è espresso male.Magari voleva dire che tutte le istituzioni di riffa o di raffa(contributi regionali, comunali)beneficiano di contributi pubblici.Pero' ti posso dire con certezza(visto che lavoro nel ramo) che tutte le scuole private (dalla scuola dell'infanzia a quelle superiori) legalmente riconosciute usufruiscono di un contributo statale non indifferente (specie in questi ultimi 3 anni) .Comunque, visto che sono atti pubblici e, per legge devono essere affissi all'albo di tutti gli Uffici Scolastici Provinciali(ex Provveditorati agli studi),puoi benissimo prenderne o richiederne la visione.![]()
Segnalibri