Moda banale...Se tutto,seguendo il tuo ragionamento e il tuo modo di vivere,dovesse essere fatto in modo non banale avremo milioni di persone che vivrebbero secondo schemi statici.
Cosa credi che tutti coloro che vanno in discoteca li viva male certi momenti?
Dovresti entrarci in un mondo che non è tuo,prima di emettere sentenze.
Poi abbiamo il movimento che ogni rete di discoteche propone in un certo territorio:in Toscana negli anni '90,come abbiamo già detto,c'era il fenomeno della nascita della musica progressive,cui si associava una gioventù che voleva sognare in modo positivo con sentimenti valorosi...purtroppo con gli anni le cose peggiorano...e anche le persone...
Se non ti piace andare a priori in una discoteca,fatti tuoi,ma evitiamo un certo qualunquismo per denigrare chi ci va.![]()
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Mi permetto di intervenire.
Premesso che di modi per divertirsi ne possano esistere infiniti, e che una persona magari non ne utilizzi solamente uno (non è che se uno va in discoteca ciò significa che ci viva dentro, per intenderci; e nessuno ha mai detto che andare in discoteca sia l'unica fonte di divertimento, ci mancherebbe!), ODIO la posizione di quello che vuole costantemente distinguersi dalla massa esclusivamente criticando ciò che altri fanno, ritendendosi per di più in una posizione superiore rispetto al resto della gente (che è altrettanto una moda, poi), e che alla fine deriva da una scarsa capacità di socializzare (imho).
Detto questo, tu non puoi definire cosa sia un momento "bello" in assoluto, visto che è piuttosto appurato quanto la cosa sia ovviamente soggettiva. Allo stesso tempo, non vedo perchè qualche ora di divertimento spesa con gli amici non possa essere vissuta intensamente.
Non vuoi andare in discoteca? Non andarci, sta a casa a giocare a carte o a dare acqua a una pianta grassa. Basterebbe solamente evitare i soliti discorsi da bar qualunquisti.![]()
Ultima modifica di Mad; 20/10/2008 alle 21:00
Non ho più l'eta!!!
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Bene se non avete più nulla da aggiungere voi ci penso io! (quoto entrambi i vostri post per altro):
"Anzi per me è solo una moda banale, figlia dell'isterico emulare di massa, ed è anche un modo per uscirne completamente fusi di capa! I momenti belli e le pazze gioie vanno"
Moda banale? Che dura da quasi 40 anni? E' evidente che non lo sia [moda banale] e che la gente ci vada perchè si diverte magari di pazza gioia.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Lo vedi che anche tu sei caduto nei soliti discorsi da bar qualunquisti? Io non posso definire questo ed altro, va bene! Ma tu? Tu lo hai fatto senza conoscerne le motivazioni! Che ne sai di come mi diverto io? Che ne sai se ho problemi di socializzazione o meno? Che ne sai se trascorro le serate in casa a giocare a carte ed innaffiare piante grasse oppure fuori in compagnia di amici??? Allora tu non mi conosci come io non conosco te e come hai detto tu, evitiamo di cadere nel qualunquismo e soprattutto di GIUDICARE GLI ALTRI SENZA UN MINIMO DI CONOSCENZA!!! A te piacciono le disco? Benissimo... Vacci! A nessuno importa cosa fai nella vita e tantomeno a me! Semplicemente ho detto che la discoteca non fa parte delle mie abitudini, perchè sono un tipo che ama soprattutto la tranquillità: preferisco una serata con amici in pizzeria, al cinema, in un parco di divertimenti, a fare 4 passi in posti suggestivi, AL LIMITE ad un discopub se proprio si vuole ballare!!! Almeno è più tranquillo della discoteca per i miei gusti! Inoltre non ho insultato chi va in disco rischiando di uscirne matti! Ho solo detto che la discoteca può essere intesa come fenomeno di massa molto diffuso che non riesco a comprendere, perchè so che molti ci vanno proprio per una questione di appartenenza, cioè fare parte di questo e quell'altro gruppo, e non per ballare ed ascoltare musica! Lo dico per esperienza personale! Sono andato in discoteca in vita mia, eccome!!! Poi è una forma di divertimento che non mi piace! Punto! Non so, ma ho la sensazione che hai frainteso le mie parole!
Non cadiamo nel ridicolo, per favore! Non so, ma dalle tue parole si evince che ti piace fare il saputello! Invece hai dimostrato che non SAI NIENTE! Quindi cerchiamo di evitare!
Saluti
Zeus
Ultima modifica di Zeus; 20/10/2008 alle 22:32
Insomma, per trent'anni nei confronti della discoteca ho avuto un'ingiustificata puzza sotto il naso.
Negli anni '70 la vedevo come un covo di gioventù bruciata borghese-qualunqusita jeans Levis-maglietta La Coste-occhiale Ryban e fighette insopportabili dell'altra sponda.
Negli anni '80 ero ultrafidanzato, mi vergognavo a ballare, la mia lei peggio di me e di andare in discoteca non me ne fregava niente.
Negli anni '90 ho iniziato a lavorare sul serio, sposato, niente ballare, troppo stanco la sera.
Negli anni 2000 che quasi quasi un saltino ce lo farei anche, sono troppo vecchio, non so ballare, sudo e mi dà fastidio il volume troppo alto.
Morale: la discoteca l'ho vista solo qualche volta in tv...![]()
Segnalibri