Per curiosità, quanti rispettavano la distanza di sicurezza?
E quanti viaggiavano nella corsia più libera a destra?
La sistematicità (presunta) nel punire i trasgressori ha scoraggiato i grandi trasgressori (quelli da velocità >170km/h) ma nel contempo ha uniformato le velocità, dando l'impressione (complici i media) che la moderazione della velocità sia condizione sufficiente per la sicurezza. Peccato non sia così..
ti dico solo che la corsia di destra era piu libera di quella di sorpasso
ancora ce ne vuole per insegnare che bisogna occupare la corsia piu a destra
cmq fino a pochi anni fa sull'a14 rimini bologna vedevi sfrecciare decine di macchine fin sui 200 e ora finalmente non è cosi![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Sinceramente preferisco quello che va a 200km/h rispetto a quelli che non stanno a destra o che mi si incollano a 10cm dal culo della macchina.
Se in Germania ci sono tratti senza limite di velocità, significa che non è sui limiti che bisogna puntare ma sull'educazione in generale, oltre che al rispetto di norme ancora più elementari di sicurezza.
Forse un giorno ci arriveremo (a pensarlo); a metterlo in pratica penso proprio di no, a meno di non inventare un metodo più remunerativo delle multe per velocità..![]()
centrato il punto,peccato che tra il dire e il fare...
in autostrada si vede di tutto,in particolare,la moda degli ultimi anni è quella di viaggiare a zig-zag tra un'auto e l'altra fottendosene del sorpassato e del sorpassando che magari in qualche caso non ha i riflessi pronti e si spaventa creando non poco pericolo,anche questa moda è però dovuta al fatto che c'è chi si piazza in corsia centrale convinto che quella sia la corsia dove può procedere a 90 all'ora senza intralciare il traffico più veloce,basterebbe mettersi a destra(a questo proposito è una regola che a scuola guida insegnano ancor prima di iscriverti"tenere sempre la destra")e anche questa antipatica pratica non avrebbe alcun "adepto".
resta il fatto che se ci fosse una classifica tra gli automobilisti più indisciplinati(e attenzione che non parlo di chi va forte in strada) gli italiani
si piazzerebbero per lo meno sul podio.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri