Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Questa mattina passo dal gommista per il suo pc, e già che c'ero ho caricato le gomme in macchina,ma ho avuto una brutta sorpresa:
su un pneumatico (Pirelli Snowcontrol di 3 anni fa) mi sono uscite 2 bolle all'interno del pneumatico stesso.
Nemmeno il gommista si era accorto di queste bolle quando in primavera mi ha montato le Dunlop nuove; quindi con un po' di giramento di maroni ho appena dovuto acquistare una coppia di gomme nuove;
Sempre Pirelli, ma questa volta al posto di prenderle su Gomma diretto, le ho acquistate su Euroimport e alla fine (stesso pneumatico) ho risparmiato una 20na di €.
Ho un conoscente che ha acquistato li e si è trovato molto bene, tra l'altro risparmiando pure lui;
qualcuno di voi ha già acquistato da Euroimport?
Gomme Pirelli SNOWCONTR. 3 185/65 R15 88 T invernali termiche
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Vista la stagione, credo che le monterò il 24 dicembre.(forse, visto che a Natale piove sempre)
Carico in macchina due catene e tiro avanti più che posso
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
montate oggi........in questo modo evito di fare "coda" quando a fine mese arriverà la PEG.......![]()
ok, le catene per la neve,
ma il sale per il ghiaccio che cosa c'azzecca con le catene?
nel senso, quando gela bisogna spargere il sale e/o avere le gomme termiche,
le gomme estive o le catene a bordo con il ghiaccio servono a zero!
...Tanto in questo paese "nel fodero" se lo prende sempre il cittadino!
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Sestriere 8/12/14
Ho comprato la ex auto aziendale di mia sorella, completa di gomme sia estive che invernali.
Ho fatto installare le invernali, ma mi domando.... viste le temperature che mediamente si registrano dalle mie parti, non è che forse ho fatto una sciocchezza?
Certo, in caso di necessità (ove mai....) viaggerei più tranquillo, ma ne vale la pena in fin dei conti?
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
In caso di asfalto caldo certamente le termiche si usurano prima, non mi ricordo fino a che temperatura le gomme invernali non subiscono usura
Dipende quante volte percorri strade montane o anche solo collinari ( ove c'è l'obbligo delle invernali ) inoltre ti fanno di certo comodo in su gran parte della rete autostradale![]()
Sestriere 8/12/14
Segnalibri