Io sulla mia Panda 4x4 old monterò per il 5° Inverno consecutivo delle Bridgestone Blizzak LM-18 che costicchiano ma che negli anni passati mi hanno fatto divertire di brutto...
Un solo incidente degno di nota sulla neve in 4 Inverni passati a farci di tutto (un fanale anteriore e un pò di lamiera laterale andati per colpa di una sbandata, ma era una situazione... diciamo... al limite...).
Le consiglio vivamente se ci sono del vostro formato dato che usando la Panda in ogni modo sulla neve mi hanno dato solo una volta una perdita di aderenza incontrollabile...
Provate su tutti i tipi di neve e di terreno, dai 1900 metri delle sterrate/innevate sul Cimone ai 100-200 metri con neve spaciugosa delle strade asfaltate della pedemontana... Sempre ok!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
ALlora, se la mettiamo così (tenuta laterale), non c'è miglior gomma di Nokian che ho provato fino ad ora; Beppe, mi è difficile anche andando forte fare andar via la macchina!!!
Effettivamente CONTINENTAL ha quel qualcosa in più su paciocco, provai le TS810 (consigliate da ALE), e sono state una buona gomma, ma venduta quasi subito quando mi sono trovato a non riuscire a partire in salita con il 4x4 dei miei...lasciamo perdere...tenuta laterale abbastanza buona ma in frenata ed accelerazione...
PER CHI HA ORDINATO LE NOKIAN: leggetevi le recensioni!!
Io le giudico da 0 a 10 con un voto di 9, perchè dò un voto 6-- sul paciocco...tengono, sempre meglio di avere le gomme normali, ma magari meno di altre marche.
In realtà, chi compra NOKIAN, sa che ha una gomma che non teme rivali nelle condizioni di NEVE...insomma, sono fatte apposta per chi sulla neve macina chilometri o chi (come me) si va a fare tanti nivotour!!![]()
bhè, non avevo letto completamente il messaggio...è vero!
si, giro tantissimo in montagna, sai che le ho viste oggi le mie Nokian..sono prese malissimo e mi sa farò solo questa stagione, sono finite accidenti!e si che non ho mai fatto follie
va bhè, vorrà dire che ad aprile faccio qualche burnout!![]()
Segnalibri