No, ALT!
mi avete detto che le migliori erano le nokian ed ora leggo ste cose?
Allora la domanda è più diretta,
secondo voi quale gomma dovrei acquistare per tutte le condizioni invernali? (neve fresca, battuta, ghiaccio, paciocco,pioggia o quant'altro?)
io monto 185/65/15
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
e per fortuna ne eri entusista!
Strano, tutte le Nokian che ho provato( e mai più ripreso) le ho trovate durissime)
Le ultime addiritttura le ho gettate nel fosso dopo un mese, facevano pena
Non sò chi abbia consigliato Nokian, ma di certo non il sottoscritto.
Mi son sempre trovato malissimo con quella gomma.
L'unica volta che si sono difese bene è stato sulla piccola Lupo, ma quella và anche con i cerchi senza gomme.
Ad oggi, la migliore è stata la Continental, in tutte le situazioni
Tra le peggiori metto anche Michelin, e tra le buone metto Pirelli.
Comunque mi sono fatto un'idea molto prsonale.
Ogni auto ha la propria gomma preferita, e magari non è quella che funziona con altra marca.
Quando parlo di gomma da neve, mi riferisco sempre alla tenuta laterale.
La gomma, in montagna, deve tenere in curva.
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Nein, questo dissi:
Nokian o Pirelli. Dipende dalle esigenze che hai. Se le usi molto in montagna (ma non penso sia il tuo caso) ti direi di prendere Nokian, altrimenti vai su Pirelli (io ho Pirelli e mi trovo bene, anche su neve). Vai di Sottozero, nello specifico!![]()
Dovrò acquistarle anch'io nuove quest'anno....
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Mad, io vado in montagna,spesso e volentieri in inverno facendo snowboard,
certo, non ci abito quindi non le sfrutterei appieno specie con la neve, ma non vorrei nemmeno aver problemi quella volta che devo tronare a casa e magari sono sotto la neve!
Allo stesso tempo, non vorrei però aver una macchina che fa "i dritti" con il classico pacciocco da nevicata di pianura ....specie dopo aver speso centinaia di euro per gomme da neve!
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri