Premetto che non ho letto tutto l'articolo, ma a como già 5 anni fa parcheggiando la macchina all'autosilo vicino al palazzo di giustizia era possibile utilizzare le biciclette fornite dallo stesso per girare in città....![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Vabbè ma se non hai letto l'articolo come fai a risponderemetti che si parlava di crostate alla frutta a forma di biciclette?
Questo sistema infatti c'entra poco, è un servizio comunale che dovrebbe affiancarsi, diciamo, ai trasporti di massa per una selezione di popolazione però abbastanza ridotta. La novità non è tanto il servizio in se, ma la sua istituzionalizzazione.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
non ne ho idea sinceramente, anche perchè preferisco usare la mia di bicicletta. cmq in giro ci sono queste piccole aree attrezzate con delle biciclette tutte uguali attaccate come cavalli ad uno steccato, ma non so come si fa per utilizzarle. dovrei chiedere in giro![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Basterebbe levare le auto dal centro di Milano e sviluppare dei percorsi ciclo-pedonali verso la periferia. Lo spazio ci sarebbe ma finchè la lobby del motore e quello dei commercianti regnano sarà difficile che questa avvenga.
Se Milano fosse all'estero, il centro lo avrebbero già chiuso alle macchine da anni.
Non è adatto in nessun modo alla circolazione automobilistica ne tantomeno a quella dei tram snodabili come i Sirio. Le vie sono strette, piccole, quasi tutte a senso unico, non adatte ne per una Panda ne per un X5.
Una piccola buona notizia è stata comunicata in questi giorni: i lavori di pedonizzazione di Brera e via limitrofe. Finalmente!!! Non si capiva perchè un dedalo di vie mediovali in una zona centralissima fossere ancora aperte alle macchine.
E' come se aprissero il traffico automobilistico fra le mura di Carcassone (con le dovute proporzioni alla qualità delle strutture architettoniche ed urbane).
Per le piste ciclabili, lo spazio ci sarebbe eccome. Basterebbe rendere pedonalibili molte delle vie che coprono il centro di Milano.
In periferia, invece, il problema si risove più facilmente dal momento che, essendo le strade molto più larghe, basterebbe dedicare una striscia di asfalto alle due ruote (come hanno fatto a Madrid).
A Milano ci sono più o meno 130.000-140.000 ciclisti (secondo il Comune). Nel 1998 non erano più di 50.000.
Questo dato dimostra la necessità di sviluppare un piano ciclo-pedonale recuperando spazio dal traffico veicolare, oltre, ovviamente ai tanti benefici che ne guadagnerebbe la società in termini di inquinamento e traffico...
![]()
In teoria nelle vie pedonali non si potrebbe andare in bici...
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
ridicolo.... tariffe alte e assenza totale di piste ciclabili.
A Copenhagen esiste un servizio di bikesharing.... solo che esistono piste ciclabili e per utilizzare le bici si usa il sistema "carrello"... metti la moneta e ti viene restituita quando riattacchi la bici alla rastrelliera.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri