Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
Non franintendetemi: non difendo minimamente chi guida dopo aver bevuto. Però ragioniamo.
Questo aveva un tasso alcolemico di poco superiore ai limiti. Magari 0,6. Fino ad un paio d'anni fa un tasso di poco superiore a 0,5 (fino a 0,7) era legale. Ora, che si gridi allo scandalo perchè uno fa un incidente con un tasso alcolemico fino a poco tempo fa considerato accettabile dalla legge, sinceramente mi lascia un po'perplesso.
Questo per dire che attribuire le responsabilità degli incidenti è difficile, e spesso a caldo ci si fa influenzare dalla moda del momento.
Guidatore con tasso alcolemico di 0,6, fa un incidente:
Nell'anno 2008: guidatore ubriaco, la causa è l'alcol. Ma se fosse successo nel 2005, la responsabilità a cosa la si sarebbe attribuita? Alla velocità, magari.. (altra causa, da sempre stabilita a priori..).

Io comunque non credo che facesse una velocità così spropositata, il fatto che abbia fatto un solo morto può essere un caso, ma se investi 27 persone in un colpo solo ad "altissima velocità", secondo me i danni sono molto peggiori.
guarda che abbiamo espresso lo stesso concetto ma in maniera differente.
come ho detto,se uno con 2 birre medie fa una stronzata simile vuol dire che non è affatto a posto di testa e la colpa non è certo delle birre che ha bevuto,posso capire che sia brillo ma da lì ad andare in contromano e ad alta velocità ce ne passa,una roba simile potrei capirla se di birre ne avesse bevute che so,sei o sette.