Pagina 157 di 250 PrimaPrima ... 57107147155156157158159167207 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 2498
    Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da BlackSnow88 Visualizza Messaggio
    è arrivato Einstein

Ehm ehm

mattecapu
    Ospite

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da Nubifragio Visualizza Messaggio
    Io faccio il classico!!!!!

Ma alla 4° ginnasio e son fermo alla declinazione più bastarda

Dai qualcuno di bravo ci sara qua che sa tradurre facilmente le frasi di 2 scientifico??

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio

Dai qualcuno di bravo ci sara qua che sa tradurre facilmente le frasi di 2 scientifico??
    Prova dai, faccio Lettere Classiche io...ma non assicuro nulla

Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Prova dai, faccio Lettere Classiche io...ma non assicuro nulla

Ti sei messo nei guai, ora uscirà con 2 frasi che son 2 versioni

mattecapu
    Ospite

Ecco le frasi:

1) Bellum creticum, si vera volumus, nos fecimus sola vivendi nobilem insulam cupiditate
    2) Crede quod malis
    3)Cum ortaxerxes Aegypto regi bellum inferre vellet, Iphicratem ab Atheniensibus ducet petivit
    4) Caesar hieme in Illyrium profectus est quod quoque nationes adire et regiones cognoscere volebat
    5) Velim ex animo tuo omnem timorem removeas
    6) Nolim volutatem meam ignoretio

Menzionato
    0 Post(s)

Allora, dovrebbero essere:

1) Se vogliamo (dire) la verità, noi combattemmo la guerra di Creta per il solo desiderio di vivere in un'isola celebre.
    2) Credi ciò che preferisci (credere).
    3) Poichè Artaserse voleva far guerra al re d'Egitto, chiese agli Ateniesi Ificrate come comandante (penso tu volessi scrivere "ducem", non "ducet").
    4) Cesare d'inverno si diresse in Illiria anche perchè voleva andare incontro (affrontare, accostarsi) ai popoli e conoscere i luoghi.
    5) Vorrei che tu allontanassi dal tuo animo ogni paura.
    6) Non vorrei (...) la mia volontà. (è sbagliato "ignoretio")

mattecapu
    Ospite

Allora, dovrebbero essere:

1) Se vogliamo (dire) la verità, noi combattemmo la guerra di Creta per il solo desiderio di vivere in un'isola celebre.
    2) Credi ciò che preferisci (credere).
    3) Poichè Artaserse voleva far guerra al re d'Egitto, chiese agli Ateniesi Ificrate come comandante (penso tu volessi scrivere "ducem", non "ducet").
    4) Cesare d'inverno si diresse in Illiria anche perchè voleva andare incontro (affrontare, accostarsi) ai popoli e conoscere i luoghi.
    5) Vorrei che tu allontanassi dal tuo animo ogni paura.
    6) Non vorrei (...) la mia volontà. (è sbagliato "ignoretio")
    Ti amo!!!
    Si ho fatto qualche errore di scrittura!!
    Ti evo un mega favore, grazie mille , sei un amico!

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco le frasi:

1) Bellum creticum, si vera volumus, nos fecimus sola vivendi nobilem insulam cupiditate
    2) Crede quod malis
    3)Cum ortaxerxes Aegypto regi bellum inferre vellet, Iphicratem ab Atheniensibus ducet petivit
    4) Caesar hieme in Illyrium profectus est quod quoque nationes adire et regiones cognoscere volebat
    5) Velim ex animo tuo omnem timorem removeas
    6) Nolim volutatem meam ignoretio

Eh, ma quelle sono sciocchezze ! Io feci anch'io lo scientifico tradizionale e in 3a e in 4a ricordo di certe traduzioni di Cicerone o di Sallustio che erano da disperazione per me ( sì, non sono mai andato matto per il latino...diciamo che non ti invidio,ecco )...

[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Menzionato
    0 Post(s)

Ti amo!!!
    Si ho fatto qualche errore di scrittura!!
    Ti evo un mega favore, grazie mille , sei un amico!
    Figurati, nessun problema! Spero perlomeno siano tutte giuste (poi per carità alcuni punti si prestano all'interpretazione, come il cum narrativo della terza frase che può essere visto anche come un "quando")

mattecapu
    Ospite

Figurati, nessun problema! Spero perlomeno siano tutte giuste (poi per carità alcuni punti si prestano all'interpretazione, come il cum narrativo della terza frase che può essere visto anche come un "quando")

Frasi a dir poco perfetto!
    Ancora grazie mille
    Oggi alla fine avevo tudiato cosi tanto ieri sera e stamattina presto che volevo farmi interrogare anche perche sapendo che le frasi erano giuste sarei andato bene
    Volevo offrirmi, ma il prof è indieto con il programma e allora ha interrogato solo un mio compagno che lo chiedeva da giorni..
    Ora sono bello preparato, martedi che è la prossima volta che ho latino mi faccio interrogare..
    Ho delle frasi, cercoi di farle ma visto che le sai fare benissimo, ti chiedo gentilmente se potresti mettermi le traduzioni cosi sono sicuro di prendere un bel voto..
    C'è tempo fino a martedi, comunque oggi el scrivo gia qua
    Ancora grazie, sei genitilissimo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •