Lunedì ho l'esame di Fisica I, inutile dire che me la sto facendo letteralmente sotto.Innanzi tutto perchè prova scritta e orale sono lo stesso giorno o, al più, l'interrogazione è il giorno successivo, e si tratta di due preparazioni completamente differenti: una su problemi ed esercizi, l'altra su teoria e dimostrazioni, e il tempo che ho a disposizione è davvero poco rispetto a quanto "meriterebbe" questa materia; inoltre con la fisica (specialmente con alcuni argomenti come la dinamica rotazionale) ho un rapporto un pò...burrascoso.
Speriamo in bene, tra tutti gli esami dati finora è quello che in assoluto mi preoccupa di più.
Io sono stato rimandato, dopo un anno che non è stato così facile, con 5,4 in matematica, m'ha messo 5 per lacune diffuse in tutto il programma e difficoltà nelle applicazioni come se quel 5 fosse un 3. Poi nella sua ultima verifica ho preso 6, voto basso, ma se si pensa che solamente poco meno di una decina di persone si sono salvate, mentre alcuni secchioni hanno preso 3 o 4. C'è anche italiano in cui m'ha messo 6 quando c'ho il 7 spaccato, mentre nel 1° quadrimestre c'avevo 6 e m'ha messo 5. C'è gente che è stata promossa quando c'ha 3 materie in bilico, come latino o greco che son materie importantissime nel classico, mentre a me hanno ritenuto opportuno mettermi giù matematica che c'è 2 ore alla settimana, gente che aveva un 5 anche basso è stata promossa, come in storia con una. Tanto per aumentare un po' la dose ha detto che mi giro sempre e che son anche un bambinone (^_^). Per continuare mi trovo rimandata gente che tra poco aveva giù anche fisica, all'improvviso noto un miglioramento generale con molta gente rimandata quando prima non aveva alcuna speranza. Beh, devo dire solamente grazie alla prof di matematica e sopratutto grazie anche per il 6 in italiano![]()
![]()
Ultima modifica di Nubifragio; 23/06/2009 alle 14:32
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri