7 nel tema di italiano del famoso 23 dicembre![]()
Lunedì verifica di inglese![]()
Ecco la bocca della verità!!!grandissimo Pol dopo questa affermazione sono prostrato virtualmente ai tuoi piedi!!!
io intanto stamattina mi sono cuccato la simulazione della terza prova d'esame,ecco il programma:
Letteratura Lat(r)ina:Fedro,Seneca,Lucano
Filosofia:Romanticismo (generale+Schlegel,Novalis,Schleiramcher,Holderlin),Idealism o (Reinhold,Schultze,Fichte);HEGEL che credo abbia pregiudicato un buon voto e la destra e sinistra hegeliana...
Inglese:Temino di 180 parole sulle opere che più ci hanno colpito della letteratura italiana e latina
Scineze:Rocce,cartografia
P.s:secondo me la terza prova ha pochissimo senso poichè si deve rispondere ad ongi domanda (3 per materia) in 10 righe,che secondo me per materie come filosofia sono altamente insufficienti...
tra qualche giorno vi saprò dire i risultati...intanto lunedì verifica di disegno,giovedì versione di latino,venerdì verifica di 2h di mate,lunedì succ. interrogazione di arte martedì interrogazione di lett.inglese dalla nascita del romanzo a Walter Scott![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Beh sulla terza prova hai ragione ma.. diciamo che vogliono che lo studente sviluppi una capacità di sintesi: è ovvio che le domande formulate devono essere PENSATE apposta per avere una risposta da 10 righe, e non buttate lì a caso dal prof!!
Bello il periodo che stai studiando in inglese: io in università (sono assistente di un prof di letteratura inglese) mi occupo principalmente di romanzo inglese del 700 e di Jane Austen, quindi sono un po' di parte!! In bocca al lupo per tutti quei compiti in classe!!!![]()
uhmm purtroppo su questo nn ci siamo....
Jane Austen sarebbe stata nel programma delle interrogazioni ma è materialmente impossibile riuscire a farlo in modo che venga appreso da noi studenti...benissimo se la sera prima dell'interr sono nel panico più assoluto ti telefonodevo dire che letteratura inglese mi piace,come d'altronde la lingua inglese,credo però che il programma di quinta sia mal organizzato in quanto per svolgere la parte di letteratura si dimentica la lingua (grammatica,speaking,listening)...
![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri