meno male.. ultimamente sento tanti studenti (ad esempio in metro al mattino) dire che i loro prof di inglese parlano italiano durante le lezioni!
quello che mi dite tu e edo è confortante!!
io parlo inglese sempre TRANNE durante i corsi di recupero di grammatica per gli studenti nettamente insufficienti (lì meglio essere chiari al 100% se no le varie costruzioni non le imparano più)
Comunque prof,sto seguendo i tuoi consigli nell'Inglese...Ogni canzone,sto cercando di capire sempre il siginificato di ogni parola,e sto arricchendo il mio vocabolario inglese mentale...
Di Inglese,come ti ho detto qualche giorno fa,il mio problema è lo speaking,mi impanico e quando nn mi ricordo un vocabolo,non riesco neanche a girarci attorno alla parola perchè non riesco più ad andare avanti...Ma spero di migliorare![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Bravo Andre!!sempre con le canzoni, per migliorare il listening.. ascoltale con davanti il testo una volta, poi ancora con davanti il testo ripeti e prova a canticchiare (so che sembra un po' ridicolo.. se sei da solo è meglio!!
) seguendo il ritmo e comprendendo i "limiti" delle parole (quella è la difficoltà del listening), per lasciare il testo e tentare di capire la canzone solo in un secondo momento: non è SOLO questione di TRADURRE i testi, ma anche di migliorare le capacità d'ascolto "sentendo" le parole e i limiti fra una parola e l'altra.
Così facendo (ma sicuramente l'avrai già fatto più o meno inconsciamente), migliori sia il lessico che il listening!![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri