Pagina 82 di 250 PrimaPrima ... 3272808182838492132182 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 2498
    Brezza tesa L'avatar di pol81
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da Gneve Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo avuto, dalla seconda, sempre prof/prof.sse che ci hanno parlato durante tutta la lezione in Inglese, e devo dire che questo mi ha aiutato parecchio a migliorare la pronuncia e ad imparare meglio la lingua..
    meno male.. ultimamente sento tanti studenti (ad esempio in metro al mattino) dire che i loro prof di inglese parlano italiano durante le lezioni!

quello che mi dite tu e edo è confortante!!

io parlo inglese sempre TRANNE durante i corsi di recupero di grammatica per gli studenti nettamente insufficienti (lì meglio essere chiari al 100% se no le varie costruzioni non le imparano più)

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Comunque prof,sto seguendo i tuoi consigli nell'Inglese...Ogni canzone,sto cercando di capire sempre il siginificato di ogni parola,e sto arricchendo il mio vocabolario inglese mentale...
    Di Inglese,come ti ho detto qualche giorno fa,il mio problema è lo speaking,mi impanico e quando nn mi ricordo un vocabolo,non riesco neanche a girarci attorno alla parola perchè non riesco più ad andare avanti...Ma spero di migliorare

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Gneve
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pol81 Visualizza Messaggio
    meno male.. ultimamente sento tanti studenti (ad esempio in metro al mattino) dire che i loro prof di inglese parlano italiano durante le lezioni!

quello che mi dite tu e edo è confortante!!

io parlo inglese sempre TRANNE durante i corsi di recupero di grammatica per gli studenti nettamente insufficienti (lì meglio essere chiari al 100% se no le varie costruzioni non le imparano più)
    La nostra di adesso parla sempre in inglese.. spiega in Inglese, ci interroga in Inglese, e devo dire che mi trovo bene.. però abbiamo solo 4 ore a settimana..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Comunque prof,sto seguendo i tuoi consigli nell'Inglese...Ogni canzone,sto cercando di capire sempre il siginificato di ogni parola,e sto arricchendo il mio vocabolario inglese mentale...
    Di Inglese,come ti ho detto qualche giorno fa,il mio problema è lo speaking,mi impanico e quando nn mi ricordo un vocabolo,non riesco neanche a girarci attorno alla parola perchè non riesco più ad andare avanti...Ma spero di migliorare

Bravo Andre!! sempre con le canzoni, per migliorare il listening.. ascoltale con davanti il testo una volta, poi ancora con davanti il testo ripeti e prova a canticchiare (so che sembra un po' ridicolo.. se sei da solo è meglio!!) seguendo il ritmo e comprendendo i "limiti" delle parole (quella è la difficoltà del listening), per lasciare il testo e tentare di capire la canzone solo in un secondo momento: non è SOLO questione di TRADURRE i testi, ma anche di migliorare le capacità d'ascolto "sentendo" le parole e i limiti fra una parola e l'altra.
    Così facendo (ma sicuramente l'avrai già fatto più o meno inconsciamente), migliori sia il lessico che il listening!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gneve Visualizza Messaggio
    La nostra di adesso parla sempre in inglese.. spiega in Inglese, ci interroga in Inglese, e devo dire che mi trovo bene.. però abbiamo solo 4 ore a settimana..
    beh 4 sono già "tante".. immagino tu faccia il liceo scientifico.. nelle altre scuole ne hanno tre!!

Gneve
    Ospite

beh 4 sono già "tante".. immagino tu faccia il liceo scientifico.. nelle altre scuole ne hanno tre!!
    Sì.. faccio lo Scientifico.. e io che credevo fossero poche le nostre ore..

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Bravo Andre!! sempre con le canzoni, per migliorare il listening.. ascoltale con davanti il testo una volta, poi ancora con davanti il testo ripeti e prova a canticchiare (so che sembra un po' ridicolo.. se sei da solo è meglio!!) seguendo il ritmo e comprendendo i "limiti" delle parole (quella è la difficoltà del listening), per lasciare il testo e tentare di capire la canzone solo in un secondo momento: non è SOLO questione di TRADURRE i testi, ma anche di migliorare le capacità d'ascolto "sentendo" le parole e i limiti fra una parola e l'altra.
    Così facendo (ma sicuramente l'avrai già fatto più o meno inconsciamente), migliori sia il lessico che il listening!
    Si è vero,prof ...comunque sabato ho fatto la verifica,non credo sia andata male,miro come minimo al 6 naturalmente.

Dai ora stacco se no domattina il risveglio è tragico

Ciao a tutti,a domani

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Gneve
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Si è vero,prof ...comunque sabato ho fatto la verifica,non credo sia andata male,miro come minimo al 6 naturalmente.

Dai ora stacco se no domattina il risveglio è tragico

Ciao a tutti,a domani
    Ciao! Buonanotte e buona giornata per domani..

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Io ho 3 ore di Inglese normale,e una di Inglese tecnico.
    Ma comunque molti termini inglesi,gli trovo anche in materie come aerotecnica,navigazione aerea e meteorologia

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

[quote=pol81;2261828]
    Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio

So.. compliments to your teacher for giving you the chance of learning how to speak English properly! (almeno tu dovresti bazzicare, senon l'hai già fatto, qualche volta nel thread "Only for English writers"!!)
    vedrò di partecipare al thread...finora non l'ho fatto perchè quando è stato creato mi sembrava fosse andato in vacca subito...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •