Ma anche io guarda in Ita(g) liano leggo poco o niente però ho sempre 7.
Dei Promessi Sposi ho effettivamente cercato di impegnarmi di più: i primi 8 capitoli,a mio avviso gli unici quasi semi-leggibili, li ho letti praticamente tutti per il resto invece praticamente nulla!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Certo che se Lucia la dava a Don Rodrigo, sto malloppo non dovevamo leggercelo!!
Comuque di orale gli anni scorsi avevo sempre un 6/6.5
Di tema invece ho sempre navigato attorno al 4.5/5
Quest'anno si vola per il 7!!
Al momento comuqnue ho in generale tutti 7, solo 6 di latino scritto!!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Son a studiare storia, 40 date da studiare, ora devo studiare i Celti (che non ci ha spiegato, è una punizione perchè certa gente in classe non sta mai zitta) e gli etruschi
![]()
Segnalibri