Pagina 173 di 250 PrimaPrima ... 73123163171172173174175183223 ... UltimaUltima
Risultati da 1,721 a 1,730 di 2498
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da Nubifragio Visualizza Messaggio
    Oggi 9,5 in greco
    Bravo,complimenti davvero!

Greco non l'ho mai avuto ma non dev'essere facile.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Bravo,complimenti davvero!

Greco non l'ho mai avuto ma non dev'essere facile.
    Grazie per il complimento!! Esatto, non è facile e poi credo che le difficoltà aumenteranno in futuro

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi ottima giornata a scuola...mi hanno consegnato sia Lett.Latina=9 che Scienze della terra=10...bene così avevo bisogno di un'iniezione di fiducia!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nubifragio Visualizza Messaggio
    Grazie per il complimento!! Esatto, non è facile e poi credo che le difficoltà aumenteranno in futuro

Il greco non è facile ma è bellissimo, se lo capisci ti dà la sensazione di essere una spanna sopra gli altri, un po' come la matematica pura...davanti a un testo in alfabeto greco antico, tutti con gli occhi sgranati e tu che traduci come fosse italiano...

Brezza tesa L'avatar di pol81
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Domanda "secca" per il nostro Pol, voglio un parere da professore universitario: per una facoltà di lettere come la mia, funzionante in regime di riforma (d.m. 270/04) e quindi con max 20 esami in 3 anni di triennale (da noi li hanno organizzati in 6 esami da 12 crediti e tutti gli altri da 6), vedi meglio un calendario accademico a semestri, con esami a gen-feb, giu-lug e set + preappelli, oppure uno a trimestri, con corsi di 5 settimane e sessioni d'esame anche a novembre ed aprile?

eccomi... Per una facoltà di lettere vedo meglio un calendario a semestri, con esami di letteratura possibilmente annuali: in questo modo si impara anche a studiare programmi lunghi, che è un grande esercizio per la memoria e per la capacità di fare collegamenti: inoltre, un esame annuale, avendo un programma piuttosto lungo, permette al professore di porre domande anche "trasversali"!! Dalla risposta a QUELLE domande si capisce quant'è "matura" la conoscenza della materia, insomma quanto lo studente l'ha fatta sua!

Brezza tesa L'avatar di pol81
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Devo dire che mi sono piaciuti sia wordsworth che coleridge mentre byron di cui abbiamo letto brani del Don Juan non mi ha colpito molto.
    Mi ha "terrorizzato" invece il monolog di Browning che racconta di un delitto passionale ma con una apparente leggerezza che fa davvero paura...
    Per domani mi sento tranquillo,per la comprensione non ho problemi perchè leggo e ascolto inglese ogni giorno,l'unico esercizio che mi crea "problemi" è la lexical cloze dove devi inserire la parola appropriata in uno spazio scegliendola fra 4 opzioni,sono il regno dell'ambiguità...e poi sono un pò "preoccupato" per la sentence transformation perchè non ci esercitiamo da secoli,in 5a praticamente esiste solo letteratura e poi le capacità di grammatica un pò calano...

Concordo: Browning talvolta è piuttosto forte..
    Per la sentence transformation beh... Ormai il compito l'hai fatto, ma se ce n'è un altro di questo tipo in previsione sappi che io ne ho a centinaia, se vuoi te ne mando un po'!! Cmq hai ragione, in 5a si tende a privilegiare (e anche di parecchio) la lingua parlata, che a mio parere è cosa positiva: certo, bisogna sempre continuare a fare compiti in classe che prevedono una composition (ma seria: un vero e proprio tema con almeno 2 ore di tempo) e altri che prevedono traduzioni, per mantenere al caldo anche la lingua scritta.

Edo, let me know about your test results!

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma i miei voti cosa li metto a fare?
    Sto su un forum di secchioni

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSnow88 Visualizza Messaggio
    Ma i miei voti cosa li metto a fare?
    Sto su un forum di secchioni
    Ti facciamo compagnia sia io che Andre,stai tranquillo...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stau Visualizza Messaggio
    ti facciamo compagnia sia io che andre,stai tranquillo...

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pol81 Visualizza Messaggio
    Concordo: Browning talvolta è piuttosto forte..
    Per la sentence transformation beh... Ormai il compito l'hai fatto, ma se ce n'è un altro di questo tipo in previsione sappi che io ne ho a centinaia, se vuoi te ne mando un po'!! Cmq hai ragione, in 5a si tende a privilegiare (e anche di parecchio) la lingua parlata, che a mio parere è cosa positiva: certo, bisogna sempre continuare a fare compiti in classe che prevedono una composition (ma seria: un vero e proprio tema con almeno 2 ore di tempo) e altri che prevedono traduzioni, per mantenere al caldo anche la lingua scritta.

Edo, let me know about your test results!
    I'll tell you my results as soon as I can!
    Per quanto riguarda le verifiche purtroppo non abbiamo il tempo materiale per fare verifiche di 2 ore,conta che in 5 anni non ho mai fatto più di 4 ore a settimana di inglese,una vergogna se penso che ne facevo 4 di latino
    Quindi nelle verifiche di 1 ora più che una composition di 140/160 parole+esercizi di comprensione non si può fare.
    Comunque nella verifica,fortunatamente,non c'era la sentence transformation e c'era la word formation in compenso gli esercizi di comprensione erano l'apoteosi dell'ambiguità,mamma mia a certe domande avrei crociato tutte e 4 le opzioni di risposta.
    Se avrò bisogno di esercizi sulle transformations approfitterò della tua gentilezza e ti chiederò qualche esercizio.Ma credo ormai che si sia già in ottica esame quindi temini,temini,temini e temini!!!
    Poi mi sa Paul che avrò bisogno di un tuo parere per la tesina,appena ho/hai tempo ne parliamo!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •