«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Oggi ottima giornata a scuola...mi hanno consegnato sia Lett.Latina=9 che Scienze della terra=10...bene così avevo bisogno di un'iniezione di fiducia!!!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
eccomi... Per una facoltà di lettere vedo meglio un calendario a semestri, con esami di letteratura possibilmente annuali: in questo modo si impara anche a studiare programmi lunghi, che è un grande esercizio per la memoria e per la capacità di fare collegamenti: inoltre, un esame annuale, avendo un programma piuttosto lungo, permette al professore di porre domande anche "trasversali"!! Dalla risposta a QUELLE domande si capisce quant'è "matura" la conoscenza della materia, insomma quanto lo studente l'ha fatta sua!
Concordo: Browning talvolta è piuttosto forte..
Per la sentence transformation beh... Ormai il compito l'hai fatto, ma se ce n'è un altro di questo tipo in previsione sappi che io ne ho a centinaia, se vuoi te ne mando un po'!!Cmq hai ragione, in 5a si tende a privilegiare (e anche di parecchio) la lingua parlata, che a mio parere è cosa positiva: certo, bisogna sempre continuare a fare compiti in classe che prevedono una composition (ma seria: un vero e proprio tema con almeno 2 ore di tempo) e altri che prevedono traduzioni, per mantenere al caldo anche la lingua scritta.
Edo, let me know about your test results!
Ma i miei voti cosa li metto a fare?
Sto su un forum di secchioni![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
I'll tell you my results as soon as I can!
Per quanto riguarda le verifiche purtroppo non abbiamo il tempo materiale per fare verifiche di 2 ore,conta che in 5 anni non ho mai fatto più di 4 ore a settimana di inglese,una vergogna se penso che ne facevo 4 di latino
Quindi nelle verifiche di 1 ora più che una composition di 140/160 parole+esercizi di comprensione non si può fare.
Comunque nella verifica,fortunatamente,non c'era la sentence transformation e c'era la word formation in compenso gli esercizi di comprensione erano l'apoteosi dell'ambiguità,mamma mia a certe domande avrei crociato tutte e 4 le opzioni di risposta.
Se avrò bisogno di esercizi sulle transformations approfitterò della tua gentilezza e ti chiederò qualche esercizio.Ma credo ormai che si sia già in ottica esame quindi temini,temini,temini e temini!!!
Poi mi sa Paul che avrò bisogno di un tuo parere per la tesina,appena ho/hai tempo ne parliamo!!!![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri