Pagina 174 di 250 PrimaPrima ... 74124164172173174175176184224 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 2498
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da pol81 Visualizza Messaggio
    eccomi... Per una facoltà di lettere vedo meglio un calendario a semestri, con esami di letteratura possibilmente annuali: in questo modo si impara anche a studiare programmi lunghi, che è un grande esercizio per la memoria e per la capacità di fare collegamenti: inoltre, un esame annuale, avendo un programma piuttosto lungo, permette al professore di porre domande anche "trasversali"!! Dalla risposta a QUELLE domande si capisce quant'è "matura" la conoscenza della materia, insomma quanto lo studente l'ha fatta sua!

Cavolo, addirittura annuali? E come faresti con l'organizzazione delle lezioni? Considerato che i corsi da 6 cfu vogliono 30 ore di lezione e quelli da 12 60 ore, e che ci sono 10 settimane di lezione a semestre...faresti durare un corso da 12 crediti un anno intero con tre ore di lezione a settimana? Ma non sarebbe un po' troppo dispersivo?

mattecapu
    Ospite

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Oggi mi ha interrogato di promessi sposi!!
    7 e mezzo!

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Buon 8 di inglese anche se mi mangio le dita per la composition nella quale ho patto un paio di errori che definire idioti è un complimento...niente da fare ci vuole tanta lettura e tanta scrittura a casa,visto che a scuola il tempo scarseggia.
    Domani assemblea d'istituto,la "famosa" assemblea degli stand...mi sa che domani però mi chiudo in biblioteca lì a scuola perchè giovedì c'è la simulazione della 3a prova:Fisica,Storia,Arte e Inglese...nella prova precedente ero stato l'unico 15/15 del liceo,speriamo di fare il bis...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

mattecapu
    Ospite

E domani, visto che i miei amici sono ancora in gita e il peggioramento che arrivera sul mio cuneese, me ne sto bello tranquillo a casa!!
    E mercoledi invece alle 10 devo andare al pronto soccorso che mi tolgono il gesso, quindi ancora niente scuola!!
    Godo!!

Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ti facciamo compagnia sia io che Andre,stai tranquillo...
    Io mi prenoto per matematica e inglese

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nubifragio Visualizza Messaggio
    Io mi prenoto per matematica e inglese
    Io solo per matematica guarda,visto che quest'anno è un disastro più assoluto in quella materia ....in Inglese vado bene invece,ho 7,se vuoi posso darti qualche ripetizione ogni tanto!!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Io solo per matematica guarda,visto che quest'anno è un disastro più assoluto in quella materia ....in Inglese vado bene invece,ho 7,se vuoi posso darti qualche ripetizione ogni tanto!!
    Ma ti rimandano sicuro di Mate??

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Oggi mi ha interrogato di promessi sposi!!
    7 e mezzo!
    Dio,che brutta roba,ogni volta che leggevo qualche pagina dei Promessi (e Connessi) mi venivano certi dolori gastrici e non solo....
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Dio,che brutta roba,ogni volta che leggevo qualche pagina dei Promessi (e Connessi) mi venivano certi dolori gastrici e non solo....

Ma secondo te il li leggo??
    Quest'anno ho letto i primi 3 capitoli, poi basta, mi sonom rotto, ora siamo al 29!
    L'anno scorso li ho letti un po', quest'anno oltre a leggere i riassunti vivo di rendita su quello che ho letto l'anno scorso ripescando nella memoria le varie vicende
    Su due volte che in tutto quest'anno mi ha interrogato di PS, ho preso entrambe le volte 7 e mezzo!
    Vuol dire che il metodo funziona!!

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Ma ti rimandano sicuro di Mate??
    Se mi rimandassero di sicuro vuoldire che l'anno finirebbe a inizio aprile!

In soldoni: non è deciso nulla,nelle ultime verifiche c'è effettivamente una tendenza alla ripresa(dal 4,che per tutto il I quadrimestre era una costante,siam passati al 5,5 circa) però le prossime verifiche devono essere tutte da 6.

Il prof in genere è buono,basta che tu prenda nelle ultime 2-3 verifiche sempre 6 che il 6 sulla pagella te lo da,se poi uno si fa interrogare a maggior ragione; ti dico che nel primo quadrimestre s'è preso 6 un mio amico che ha preso prima 5,5 poi 4,poi 6 poi 5,5 per cui...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •