Originariamente Scritto da
mr. tornado
1. brahms lo odio

2. non è una tamarrata, in genere sono solito incavolarmi molto con chi definisce la trance una tamarrata, cosa che non è affatto. Anzi le tamarrate sono quelle cagate (e consentitemi il termine) apocalittiche tipo minimale, house da bimbiminchia, techno buttata lì da incompetenti del settore che non sanno un H stracca di teoria musicale, che non hanno idea di cosa sia costruire una struttura musicale articolata, che non sanno solfeggiare una battuta. Al di là che non tutti sono diplomati al conservatorio (io per primo, ma di musica ne so) certa gente invece di fare minimale, house da poveri truzzi sfigati, techno che non sta in piedi, dovrebbe essere mandata a lavorare nei campi.
3. sotto alla trance (ramo dell'elettronica) c'è una ampia teoria musicale, quindi è musica "studiata" e siccome l'incastro dei ritmi, dei beat e dei synth deve essere perfetto nulla è lasciato al caso, men che meno deve essere lasciata al caso l'effettistica che si accompagna, ma questo è un altro discorso (di solito si preferisce porre alcuni controcanti ascendenti o discendenti simmetrici rispetto ad una determinata tonalità, oppure passare da relativa minore a relativa maggiore della tonalità stessa o viceversa)