krank027.jpg
In attesa di Bologna...![]()
da paura. Uno dei pezzi italiani più belli di sempre. E pensare che mio padre gli ha venfuto 40 anni fa il sintetizzatore moog che aveva rimediato dove lavorava. Da questo gruppo è partita una bella fetta di innovazione musicale, non credo che Van Halen e Pink Floyd hanno preso spunto da loro nonostante la bravura infatti erano conosciuti solo in Italia , però grazie a loro è stato introdotto in Italia l' uso del sintetizzatore. Hanno però portato le innovazioni con largo anticipo, l' Italia andava appresso ancora alla disco music, figuriamoci se tutto d' un colpo cambia registro.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
sinceramente non saprei dirtelo perchè non fa parte della discografia, credo faccia parte di un LP publicato nel 1973 ( una sorta di bonus track) perchè si sentono le assonanze con il terzo e ultimo album Contaminazione dello stesso anno, mi informerò.
YouTube - Toto - Hold The Line
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
sempre bravi..
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Visti da mio padre qui a Reggio nel 1975, non sapete quanto lo invidio....
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
se hanno venduto + album dei Beatles in UK, nonostante abbiamo fatto molti meno dischi ci sarà un motivo.....la loro musicale......stupenda...esagerata......
Ecco uno dei + grandi gruppi della storia nel nuovo straordinario singolo
A proposito di Area, questo è senza dubbio uno dei pezzi più deliranti di tutta la storia della Musica Italiana, fa impressione anche per i tempi in cui uscì
(contemporaneo dei Gentle Giant e dei Gong dei tempi d'oro... )
Avviso : i primi 3 minuti sono INASCOLTABILI, consiglio di saltarli ! (un mugolare in Greco con false percussioni generate da un sintetizzatore non ben precisato,
forse Serge Modular) ...
dal minuto 3:00 si scatena l'inverosimile, con un testo tanto ermetico quanto geniale ("col potere delle cose posso avere la tua vita controllata") e una sequela di
assurdi assoli (ai limiti delle capacità umane... ) di piano elettrico, hammond e Arp Odissey.
Roba incredibile anche per il 1976... gli Area passarono alla storia per la forte caratterizzazione "politica" ... ma in realtà erano di più, erano una
frontiera del progressive... Ho conosciuto almeno 2 persone di destra incallita che tuttavia ne venerano e conservano la discografia .
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri