Bene! Mi fa piacere che siano di Tromsø e che non posso vederli a Tromsø perché violo dei copyright :[
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Daniele, quali sono i tuoi gruppi norvegesi preferiti?
Bella anche questa cosa !
http://www.youtube.com/watch?v=nsOJYRVSoGA
adoro la pronuncia inglese (strana manco poco) della cantante...vedo ora che
è svedese...
Karin Dreijer Andersson - Wikipedia, the free encyclopedia
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Se clicco sul video di YT dice che non posso vederlo perché violo dei copyright. Ci sarà un blocco sull'ip .no o qualcosa del genere... peccato. Non mi dispiacciono eccessivamente (ogni tanto).
Per ora direi che gli Asmegin di Hin Vordende Sod og Sø rappresentano il top della musica norvegese.
YouTube - Asmegin - Op Af Bisterlitjernet
Seguono a ruota Windir, Mistur, Storm.
Sul secondo scalino Darkthrone, Mayhem e Immortal, la triade maledetta![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Lo so! È la reazione che hanno TUTTI.
E' un gruppo nuovissimo che è emerso dall'underground proprio quest'anno e spacca di brutto. Già mi hanno conquistato. Fanno un blackfolk alla windir, per capirci, ma ci buttano dentro parti leggermente più sinfoniche del normale. L'album si chiama Attende, val la pena un ascolto
Lo sai come è facile per i norvegesi copiarsi l'un l'altro... infatti certo potrei dirti che gruppi come Dødheimsgard o Den Saakaldte non ne fanno più... eppure... i Mistur sono riusciti a trarsi d'impaccio con classe.
E' vero, mi son sempre chiesto come si fa a fare un video del genere...è un'opera d'arte, è sovrumano!
Comunque me li son visti in concerto il settembre scorso a Venezia...che tamarri!!![]()
Simpatici però...
Daniele, se ti sentono dire che son di Tromsø ti linciano, mi sa che si vergognano perchè dicono di essere di Bergen (ma forse è perchè hanno lì il loro quartier generale)![]()
Francesco Dell'Orco
Segnalibri