Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Credete nell'amicizia?

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Credete nell'amicizia?

Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Avete un migliore amico, una persona della quale vi fidate ciecamente?
    Secondo voi esistono più amici o è già una fortuna riuscire ad incontrarne uno nel corso della vita?

gli amici veri e propri sono pochissimi, nella vita incontri più "conoscenti" o "amici" saltuari (non sono poche le persone che entrano nella tua vita e poi per svariati motivi - o anche senza motivi- ne escono) o approfittatori.
    per quanto mi riguarda ho pochi amici (anche perchè non considero "amici" i conoscenti e comunque sono abbastanza selettivo..).
    diciamo che non ho un migliore amico ma 3 amici importanti e con i quali ho piu feeling (sperando che rimangano tali), poi ci sono altri amici (comunque contati sulle dita di una mano) ma con i quali ho meno contatti e meno affinità rispetto ai 3 ma li considero comunque amici.

Vento teso L'avatar di biddo
    Menzionato
    5 Post(s)

Ieri era il mio compleanno, il 14 è il compleanno di una persona a me molto cara....siamo coetanei e ci conosciamo da 33 anni. E' il mio più caro (e unico) amico che ho.

"Cacche di piccione" ©

il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

Brezza tesa L'avatar di pol81
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Detto da me dopo quello che ho scritto ieri sera verrebbe da ridere, eppure posso affermare senza riserva che l'amicizia, quella vera, è il sentimento più puro e autentico che esista.
    E' anche vero che sovente arrivano malintesi e delusioni, né più né meno che con l'amore. Come l'amore le amicizie vanno coltivate per non cadere nella routine e non rischiare l'oblio, a differenza del primo, la vera amicizia difficilmente passa col tempo e prima o poi rispunta fuori.

hai espresso esattamente il mio pensiero: questo per me è un periodo, dal punto di vista delle amicizie, un po' difficile.. Di conoscenti ne ho davvero tanti, di amici abbastanza, di veri amici pochi ma buoni. Purtropo, però, è appena finita una di quelle amicizie che rappresentavano per me un punto fermo. Sarebbe troppo lungo spiegarne il perchè, fatto sta che è finita, e non è facile accettarlo. Ora sto conoscendo altre persone e con loro mi trovo bene, ma da quì a dire che ho trovato degli amici ce ne corre.. vedremo..
    Mi fanno rabbia le persone che credono che un'amicizia si debba basare su valori diversi rispetto a una storia d'amore: certo, con un amico/amica non ci vai a letto (e già quì immagino qualche commento...), ma le dinamiche della fiducia, del rispetto, dell'onestà, del piacere di passare del tempo insieme sono le stesse.
    Avrei tantissimo altro da scrivere, ma mi si stanno chiudendo gli occhi: seguirò cmq questo thread perchè mi piace molto.

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    38 Post(s)

L'amicizia è un valore assoluto per la mia vita, senza di essa non potrei vivere.
    Tra le tante cose, l'amicizia ha reso possibile la cosa sulla quale sto scrivendo : questa Associazione nata da un'idea di "pazzi", "pazzi" che ancora oggi dopo 7 anni mi danno retta, e di alcuni di loro non posso farne a meno. E sempre questa realtà col passare degli anni mi ha regalato altre insostituibili amicizie.
    Parenti? Quelli mica si possono scegliere.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Detto da me dopo quello che ho scritto ieri sera verrebbe da ridere, eppure posso affermare senza riserva che l'amicizia, quella vera, è il sentimento più puro e autentico che esista.
    E' anche vero che sovente arrivano malintesi e delusioni, né più né meno che con l'amore. Come l'amore le amicizie vanno coltivate per non cadere nella routine e non rischiare l'oblio, a differenza del primo, la vera amicizia difficilmente passa col tempo e prima o poi rispunta fuori.
    Quoto.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Collegandomi a Claudio anche io credo all'amicizia con riserva, non riesco mai a fidarmi ciecamente al 100%, ne parlavo proprio ad inizio settimana con quello che dovrebbe essere il mio migliore amico dicendogli che non riuscirò mai a fidarmi ciecamente di una persona al 100%, non perchè c'è qualcosa che non vada nell'altra ma perchè io sono fatto così, mi chiudo perchè cerco di proteggere me stesso. Lui lo sapeva già e come al solito pazienta moltissimo.
    Non credo più assolutamente invece all'amicizia tra uomo-donna, ma non credo sia questa la domanda del thread.
    Always looking at the sky!

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Credo nell'amicizia ma non credo che debba necessariamente durare all'infinito

Vento teso L'avatar di biddo
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    L'amicizia è un valore assoluto per la mia vita, senza di essa non potrei vivere.
    Tra le tante cose, l'amicizia ha reso possibile la cosa sulla quale sto scrivendo : questa Associazione nata da un'idea di "pazzi", "pazzi" che ancora oggi dopo 7 anni mi danno retta, e di alcuni di loro non posso farne a meno. E sempre questa realtà col passare degli anni mi ha regalato altre insostituibili amicizie.
    Parenti? Quelli mica si possono scegliere.
    quotone
    "Cacche di piccione" ©

il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Avete un migliore amico, una persona della quale vi fidate ciecamente?
    no,le rare volte che mi son fidato ciecamente di qualcuno mi sono reso conto che non avevo fatto bene.
    Secondo voi esistono più amici o è già una fortuna riuscire ad incontrarne uno nel corso della vita?

per quanto mi riguarda no,però non è detto che la colpa sia degli altri,probabilmente è anche mia,del mio carattere,del mio modo di pormi,non lo so,resta il fatto che ad oggi,pur avendo una vita sociale abbastanza attiva,non posso dire di avere un "vero" amico.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Ne ho uno per cui darei anche la vita, è l'unica persona di cui mi importi qualcosa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •