Pagina 110 di 139 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 1386
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

Buongiorno a tutti .... Notte tranquilla ....

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Molto minore come invaso ma non distante da Campotosto esiste anche questo lago con diga presso Amatrice:
    http://www.itineraridipesca.com/ns_i...inerari_9.html

Immagino che anche lì abbiano fatto ispezioni e magari abbassato il livello dell'acqua.
    Un riversamento improvviso di tale acqua andrebbe a creare danni lungo la vallata del Tronto, tra la provincia di Ascoli Piceno e Teramo.
    Ultima modifica di Conte; 15/04/2009 alle 20:31
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da danieleIS Visualizza Messaggio
    Ecco, questa è prevenzione ad esempio, cioè quella che ci sia attendeva anche a L'Aquila visto che non viviamo in un mondo fatato ma pieno di speculatori e disonesti.
    Chi dovrebbe farla a me non interessa ma se ti dicono sempre che tutto va bene e che si può stare tranquilli......
    Provate solo ad immaginare se la scossa invece del 6 aprile a notte fosse accaduta durante la messa di Pasqua o durante le lezioni nelle tante scuole aquilane. Oltre a prendervela con i costruttori disonesti e con qualche ispettore connivente (ovvio) con chi ve la sareste presa? Io un'idea ce l'ho ma non ve la dico.
    Ultima modifica di Conte; 15/04/2009 alle 20:33
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ecco, questa è prevenzione ad esempio, cioè quella che ci sia attendeva anche a L'Aquila visto che non viviamo in un mondo fatato ma pieno di speculatori e disonesti.
    Chi dovrebbe farla a me non interessa ma se ti dicono sempre che tutto va bene e che si può stare tranquilli......
    Provate solo ad immaginare se invece che se la scossa del 6 aprile fosse accaduta durante la messa di Pasqua o durante le lezioni nelle tante scuole aquilane. Oltre a prendervela con i costruttori e qualche ispettore disonesti (ovvio) con chi se la sareste presa? Io un'idea ce l'ho ma non ve la dico.

oancor perggio i nun giovedì universitario...pub, locali e strade piene di studenti, sarebbe stata una ecatombe: i locali sarebbero stati catacombe, visto che molti sono infossati nei "sotteranei" dei vecchi edifici(vedi il Magoo)!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    oancor perggio i nun giovedì universitario...pub, locali e strade piene di studenti, sarebbe stata una ecatombe: i locali sarebbero stati catacombe, visto che molti sono infossati nei "sotteranei" dei vecchi edifici(vedi il Magoo)!!
    ci ho pensato anche io, oppure se fosse avvenuto il tutto 7 ore dopo, con le univ piene e idem gli uffuci, nell'immane tragedia che è successa, pensandola in questi termini e vedendo la fine che hanno fatto molti edifici pubblici dell'aq, ci è andata bene
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Hai vissuto il terremoto e ti riconosco tutto il rispetto che meriti, ma certe frasi non posso lasciarle passare inosservate.

Il Paese di cui ti vergogni, l'organizzazione che contesti sono quelli che al momento sono in Abruzzo a fronteggiare l'emergenza, a rischiare la vita per recuperare superstiti e cadaveri sotto le macerie.
    Il Paese di cui ti vergogni sta donando tempo, cibo, vestiti, denaro a tutta quella gente che ha subito la tragedia di perdere i propri cari e la propria casa.
    L'Italia sarà anche un Paese con dei problemi, ma quando c'è da muoversi per la solidarietà a nostri connazionali credo di poter dire che non siamo secondi a nessuno.
    E mi spiace, e mi fa anche male, che chi è stato direttamente colpito da tutto ciò non apprezzi.
    Se non fosse che aspettiamo sempre il morto per fare ti darei ragione

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Ho appena scoperto questo interessante archivio di mappe dell'INGV:
    http://earthquake.rm.ingv.it/shakemap/shake/archive/

A quanto pare la scossa del 6 aprile ha prodotto un'accelerazione al suolo di 0.28 g:

Quindi se riesco a leggere il wiimote, ora so che valore devo leggere...

Questa mappa invece mostra che è stata sentita in tutta Italia:

(basta confrontarla, per esempio, con una scossettina di ieri sera: )

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Incredibile: prima del 30 Marzo scossette un po' ovunque sparse per l'Italia. Poi dal 30 Marzo tutte le scosse si concentrano nell'aquilano fino al terremoto finale

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Incredibile: prima del 30 Marzo scossette un po' ovunque sparse per l'Italia. Poi dal 30 Marzo tutte le scosse si concentrano nell'aquilano fino al terremoto finale
    Non mi sembra l'interpretazione esatta, almeno da quanto ho capito io, ovvero:nella prima immagine si nota che la scossa, quella più forte del 6 aprile, è stata avvertita in tutto il paese tranne le estremità nord/sud e le isole. Nella seconda immagine si nota come quella di ieri sera, molto modesta, si è sentita solo in Abruzzo e nemmeno tutto.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •