Purtroppo c'è anche la prima vittima a l'Aqula
SI parla di almeno una vittima...(notizie da Rainews24 ora su Raitre).
Uff...![]()
Purtroppo si segnalano vittime![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Non sò se è un caso, ma ieri sera intorno alle 22, da me è caduto un quadro.. Ho letto da qualche parte che, il sindaco di un comune aveva previsto questo, ma è stato denunciato per allarmismo.
Qui a Roma è stato brutto, mi sono svegliata di soprassalto, i lampadari hanno oscillato per più di mezzora e l'armadio s'era aperta.
Sono sintonizzata su rainews24 e pare che la situazione, li a l'aquila, sia devastante.
Dico la verità: ho paura stavolta.
cavolo io appena ho sentito quella delle 3.32 ho subito avuto paura x l'abruzzo, viste le scosse dei giorni scorsi....
[SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
[/U][/SIZE][/B]
[I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
[/SIZE]
Nel leggere le news stamattina ho subito pensato a questo thread, pazzesco !!! Non c'e' niente di sicuro quando si parla di terremoti, altro che "energia liberata a piccoli step", qua mi sa che era il caso di "scosse premonitrici" !!!
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
...hai ragione, ma senza quest'energia liberata a piccoli step la scossa principale sarebbe stata molto più forte...evidentemente l'energia in gioco era molta e nonostante la moltitudine di scosse che si sono avute nei giorni scorsi, la scossa principale è stata molto violenta...a vedere nei TG i danni sono molti e purtroppo vi sono anche al momento una decina di vittime e c'è ancora gente intrappolata nelle case pericolanti (casa dello studente) che stanno in equilibrio per miracolo, sperando non arrivino scosse di assestamento di una certa rilevanza a farle crollare prima del completamento delle operazioni di sgombero!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Allora,scossa che è stata del 5,8° grado Richter.
Autostrada Roma - l'Aquila chiusa dal centro di Roma fino ad Assergi in entrambe le direzioni e sulla A25 Torano-Pescara il tratto tra Pratola Peligna-Sulmona e Bussi Popoli verso Pescara per verifiche tecniche ai viadotti nel tratto interessato dal sisma . Per agevolare l'afflusso dei soccorsi, inoltre la A24 è chiusa ai mezzi pesanti dal Bivio della A1 a L'Aquila verso l'Abruzzo. Si consiglia di utilizzare la A16 Napoli-Canosa e la A14 Bologna-Taranto.
Protezione civile che sta facendo sopralluoghi e cerca notizie anche nel Lazio,soprattutto per le zone del Reatino e del confine tra Lazio e Abruzzo,che sono le zone + vicine al sisma.
A Roma,oltre al gran spavento e a degli interventi degli organi predisposti,nei confronti della gente che si era riversata in strada dopo la scossa,nella zona della Tiburtina alcune tubature del gas si sono rotte e sono in riparazione in questi istanti.
Edit:dagli ultimi dati 16 vittime accertate,tra cui 5 bambini.
scopro soltanto ora, putroppo, l'esistenza di questo thread![]()
più pluviometri per tutti!!
Segnalibri