Pagina 86 di 139 PrimaPrima ... 3676848586878896136 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1386
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Re: OT: Terremoti preoccupanti?

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    il problema è che in questi giorni si è detto di tutto, e non si analizzano i dati di fatto. Questo signor Giuliani aveva previsto la possibilità di una forte scossa, questo non vuol dire che dovesse essere ascoltato...perchè sarebbe stato inprudente, ma ora a fatto accaduto è un dovere che questi scienzati sulle loro poltrone dorate, scendano dal piedistallo e almeno affettuino le dovute ricerche al riguardo...credo che sia un dovere.
    Purtroppo l'ego a volte è più forte del bene comune e della collettività.
    Sante parole e quoto in pieno,poi magari tra 50-100 anni si dira':Secondo tizio-caio ecc.e diventera'un povero martire.Che questa sua previsione debba apportare modifiche di affidabilita'sono daccordo,ma escluderla a priori come ha fatto Enzo Boschi e il sig.Barberi mi pare un po'eccessivo
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Brezza leggera L'avatar di Rigel
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

Anche l'ultima forte scossa ha avuto l'epicentro proprio sotto la diga di Campotosto: http://www.emsc-csem.org/index.php?p...tail&id=123979
    In questa giornata il fronte sismico sta letteralmente bombardando il lago e le zone limitrofe. Li ci sono diversi piccoli paesi, ma in televisione non ne parlano.
    L'evento negativo fa male gia' di per se', e' sbagliato e folle appesantirlo ulteriormente con un atteggiamento negativo. (TUBULAR)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Sante parole e quoto in pieno,poi magari tra 50-100 anni si dira':Secondo tizio-caio ecc.e diventera'un povero martire.Che questa sua previsione debba apportare modifiche di affidabilita'sono daccordo,ma escluderla a priori come ha fatto Enzo Boschi e il sig.Barberi mi pare un po'eccessivo
    Barberi e Boschi non sono gli ultimi arrivati, comunque. Da profano non mi sento di accusarli di qualcosa che non è possibile provare.
    Ci sarà tempo dopo l'emergenza di approfondire la questione. E se non lo faranno loro ci penseranno studiosi stranieri
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Barberi e Boschi non sono gli ultimi arrivati, comunque. Da profano non mi sento di accusarli di qualcosa che non è possibile provare.
    Ci sarà tempo dopo l'emergenza di approfondire la questione. E se non lo faranno loro ci penseranno studiosi stranieri

Ed e'questo che dobbiamo evitare...........se Giuliani avesse fatto delle considerazioni affrettate,non si puo'impalarlo cosi'solo perche'gli illustrissimi non gli hanno dato spago,cavolo,ma almeno mettetelo alla prova collaborate,mettete a disposizione le vostre conoscenze con quelle del signor Giuliani,e non ignorarlo a priori,come hanno fatto,anche perche'se per assurdo un domani si venisse a sapere che il Giuliani avesse detto il vero,poi come la mettiamo???Non si puo'dire che "TU" hai sbagliato se non si prova il contrario
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    ma non ci sono le evidenze scientifiche della consistenza di ciò che afferma.
    Giustamente si dovrà verificare, anche io sono convinto che la strada possa essere quella giusta, ma finchè non ci sarà una verifica è impensabile che le autorità prendano provvedimenti sulla base di "previsioni" o presunte tali di terremoti.
    l'evidenza scientifica deve ancora essere verificata, io non sono un esperto...ma se lo fossi, sicuramente sarei incuriosito e vorrei capire di più su gli studi di questa persona. Il radon potrebbe non essere l'unico elemento preso in considerazione.

Questo è l'unico testo che ho trovato fino ad ora...come ho scritto prima:

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Altra scossa magnitudo 4,9

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Altra scossa magnitudo 4,9
    la rete INGV parla di 3.1

Lat: 42.493 Lon: 13.305
    Profondità in km: 10
    Data UTC: 09/04/2009 20:47:01
    Magnitudo: 3.1
    Codice: 2206551670

p.s. appena visto annozero...e il poco spazio dato nell'Intervista a Giuliani mi fa pensare che questo giornalismo, tutto...sia veramente scandaloso.

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

22:36 L'Aquila: "Crolla casa in via Roma"
    In seguito all'ultima violenta scossa di terremoto è crollata un'abitazione in via Roma, nella zona centrale dell'Aquila. La casa era vuota.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    la rete INGV parla di 3.1

Lat: 42.493 Lon: 13.305
    Profondità in km: 10
    Data UTC: 09/04/2009 20:47:01
    Magnitudo: 3.1
    Codice: 2206551670

p.s. appena visto annozero...e il poco spazio dato nell'Intervista a Giuliani mi fa pensare che questo giornalismo, tutto...sia veramente scandaloso.
    State parlando di due scosse diverse

Comunque, annozero credo stia mandando in onda servizi che non dovrebbero nemmeno essere girati!
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da oppilif92 Visualizza Messaggio
    State parlando di due scosse diverse

Comunque, annozero credo stia mandando in onda servizi che non dovrebbero nemmeno essere girati!
    l'ultima scossa delle 22.47 del Gran Sasso per l'INGV è del 3.1, poi non so a cosa si riferisce lui.

bisogna aggiungere 2 ore

http://kharita.rm.ingv.it/Gmaps/rec/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •