A questo punto direi proprio di sì. Non è più ammissibile tanta ignoranza ed incompetenza. Ma come si sa i lecca.... sono tanti e ben rodati.
Tra l'altro, come già ripetuto, non si manda via la gente dalla città ma la si dispone in luogo aperto e/o edifici sicuri (a fidarsi.....) in attesa che l'eventuale scossa faccia il suo corso. L'evacuazione la si attua semmai dopo che c'è stato l'evento se le conseguenze sono disastrose insieme alla sistemazione in tenda della popolazione che non intende andarsene dai luoghi di residenza.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Dirlo ora è semplice ed avrei potuto farlo anch'io. Tanto ogni giorno c'è una scossa sopra il 4.5 R. Diverso è il caso di quando le fonti ufficiali ti dicono di star tranquillo e tu affermi invece che ci sarà a breve una scossa molto forte senza precedenti. Quindi non facciamo ragionamenti alla Boschi per piacere.
Ancora più eclatante sarebbe stato il caso in cui ci fosse stata una previsione analoga ma senza alcuna scossa nei mesi antecedenti. Ma non è questo il caso.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Interessante....Di certo il sig. Giuliani conosce bene il proprio territorio, probabilmente meglio di tanti blasonati sismologi.E cmq non sembra l'ultimo dei cretini.
Ci esaltiamo in tanti nel vedere meteoappassionati che montano stazioni meteo, web cam e quant'altro sapendo quanta dedizione e quanta passione c'è dietro tali lavori che alla fine portano anche a bei risultati. E Giuliani mi sembra un tipo del genere. Speriamo che sia messo in condizioni di continuare i suoi studi e rilevamenti così come mi sto auspicando un sano confronto con gli esperti (titolati) sismologi. Dalla sua ora ha anche Vespa il quale ha preso a cuore la questione per cui penso che in qualche modo il confronto ci sarà.
Ultima modifica di Conte; 10/04/2009 alle 00:05
Bè, che dirti, mi rendo conto che la sesto piano le scosse si sentano molto meglio ma a dire il vero io mi impressiono poco cmq anche perchè ora so da dove vengono e come sono d'intensità. Se vivessi sotto una faglia fortemente sismica allora sarei moooolto meno tranquillo.
io non riesco a essere tranquillo al 100%.... (mano alle balle) e se dal nuovo
fronte parte qualche "bomba" tipo 7° Richter? E se tutte ste scosse danneggiano
in qualche modo impercettibile il palazzo sino a che non cede di botto?
BASTA, che già sto alle porte dell'insonnia....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
a me preoccupano parecchio quelle sporadiche scosse nel forlivese...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
magnitudo 7 anche se raro ma capita anche quello in italia
ha un raggio di distruzione molto elevato basti pensare che il terremoto del Friuli di magnitudo 6,4 l'area colpita aveva un diametro di 60 km la zona centrale era disastrata la seconda fascia gravemente dannegiata la terza dannegiata per un totale di 137 comuni colpiti
il terremotodi Messina 1908 aveva centinaia di comuni colpiti
oltre tutto un terremoto di magnitudo 7 lo puòi mettere anche a 50 km di profondità e fà disastro lo stesso
Ultima modifica di Meteostar; 10/04/2009 alle 01:54
Ho provato a rileggere la prima pagina di questo thread.....chi avrebbe mai pensato che sarebbe andata a finire così...si scherzava pure (nel senso buono) e ora
.....l'analisi razionale di tano è stata giustissima nel non dar niente per scontato peccato... il verificarsi della seconda ipotesi la confermata peccato che questa cosa non sia venuta in mente a qualcuno.....![]()
...sn giorni che mi sento tristemente starlunato...fatico ancora a crederci che possa essere successo veramente....
le mie sentite condoglianze a tutti gli abruzzesi.
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri