Se ci fosse stato un altro giro........................................................ ...................................................
E' un ragionamento fallato a monte: inutile confrontare le gare di 20 anni fa (come nel nel '95-'96-'97 ci fossero poi 'ste battaglie... L'ultimo poi credo che statisticamente sia uno degli anni con meno sorpassi di sempre...) corse dalle macchine di 20 anni.
Togli carico aerodinamico e allunga di 100 m le frenate e te credo che ci sono battaglie.
Il problema è che con le macchine di oggi o corri su circuito modello Sakhir o sui "classici" ti rassegni ad una interminabile processione sin dal venerdì.
Cioè ieri non si son visti duelli a ruote ravvicinate? Ci son stati 4 scambi di posizioni solo tra il 2° e il 3°...
Se non basta allora solo la F1 degli anni '50 può rimediare.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Credo comunque che anche se i freni fossero stati nuovi difficilmente avrebbe potuto resistere all'arrivo di raikkonen
Vettel però a fine gara ha detto proprio il contrario Vettel: ?Non ho avuto un buon feeling con il posteriore? - News Formula 1 non so però se il problema fosse l'assetto sbagliato o la potenza della pu visto che ha detto che il problema ce l'aveva anche con bottas
... e anche le curve veloci favorevoli alla mercedes peròCi vorrebbe una cosa del genere per andare un pò più sul sicuro
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Mancavano 2 giri... E nel rettilineo principale la Mercedes era nettamente più veloce della Ferrari (DRS a parte chiaramente).
Peraltro le medium non sembravano avere 'sti gran problemi di consumo.
Insomma... Considerato come è finito il "duello" VB-SV dubito che KR sarebbe riuscito a passare.
[DISINTERESSATO MODE ON]Meglio così comunque, per ora[DISINTERESSATO MODE OFF].
Non discuto nè il feeling nè eventuali problemi di assetto.
Ma che la Ferrari avesse un'ala muro in confronto alla Mercedes lo si vedeva a occhio (quindi la differenza era abissale).
E nel dubbio si vedeva bene nel dritto il risultato.
Per quello devono riuscire ad andare veloci come la Mercedes in percorrenza. Altrimenti tocca aspettare il Canada (o un jolly a Montecarlo, che può sempre capitare).
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Appena ratificano l'accordo per il ritorno alle 5 PU (i team sono tutti d'accordo, ma manca ancora la "firma" della FIA) a Ricciardo ne resta una
Finchè non firmano è l'ultima...
Son 4 in 5 GP; il ritmo è da turbo di inizi anni '80... Peggio di così c'è solo il povero Button...
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27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Riguardo alla gara
Hamilton Ottima gara in cui non ha sbagliato praticamente nulla gestendo tutto alla perfezione
Raikkonen Ecco il vero raikkonen, cattivo quanto basta in partenza, perfetto nella gestione delle gomme e con un ritmo bestiale quando è a suo agio con la macchinaPeccato solo che sia andato a podio nell'unica gara in cui non c'è lo champagne
Rosberg Si è visto che ci ha messo la cattiveria e la determinazione però come velocità pura ha qualcosa in meno degli altri, almeno in questo momento...
Bottas Anche con una macchina inferiore rispetto alla ferrari riesce a tenersi dietro vettel sebbene lo talloni per tutto il finale di gara mostrando una freddezza che si addice ad un finlamdese
Vettel Molti errori soprattutto in frenata dove fa qualche errore di troppo, quando è tallonato da rosberg fa lo stesso errore che ha fatto nel giro veloce in fp2 ed infine non riesce a superare bottas nei giri finali anche se la velocità della williams non l'ha certo aiutato
Però in questo caso raikkonen aveva circa 1" di vantaggio al giro come passo gara su rosberg ed inoltre montava gomme soft a differenza delle medie del tedesco, nel momento in cui il distacco fosse sceso sotto il secondo si sarebbe annullato anche il vantaggio di velocità nei rettilinei
Ok ma l'ala carica serve soprattutto nelle curve veloci, per la trazione bisogna avere un buon assetto meccanico a maggior ragione in un circuito come questo dove ci sono molte curve lente
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