Mercedes chiude i peggiori test dell'era ibrida.
L'anno scorso fecero un brutto test, ma erano dietro solo RBR. Riuscirono a recuperare solo in parte (la gara la vinsero per culo, sintetizzo così che faccio prima).
Quest'anno i difetti rispetto ai migliori sono molto più evidenti. Si corresse oggi altro che di RBR e Ferrari dovrebbero preoccuparsi...
La dico diversamente: se non fossero macchine nuove di un regolamento nuovo gli direi di cominciare a lavorare sulla macchina 2023.
Quest'anno invece la possibilità di recuperare velocemente c'è quindi giusto concedere qualche gara anche se il rischio di vedere il campione in carica scappare c'è...
Tra le prime 2 la progressione RBR è stata evidente. Ferrari era già a posto, RBR si è sistemata alla grande. Dovendo scommettere scommetterei su Max.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Che gap stimato dovrebbe esserci tra C4 e C5?
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Si diciamo comunque che visto che oggi la temperatura era più bassa ci potrebbe stare anche quel margine tra le due mescole.
Ad ogni modo vedendo il tempo fatto dalla Haas (sempre nell'extra time) credo che il margine a disposizione dei top team sia ancora molto
FNq7Mj8WQAETXbg (1).jpg
Diciamo che forse l'asso nella manica della Ferrari, vedendo gli exploit sia della Haas che dell'Alfa, potrebbe essere la potenza della PU, almeno in assetto da qualifica...
In Bahrain zero: la C5 è troppo morbida.
Intanto ho letto un po' di dettagli: ieri nella simulazione gara parallela GR ha pagato 0"7 a CL come media in ogni stint. Voglio proprio vedere come ne escono stavolta perché se ne escono vuol proprio dire che possono anche smettere di fare test in pista...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Con un progetto così estremo mi sembra logico avere tanti problemi di messa a punto.
Per come è stata concepita la macchina è molto instabile e ci vorrà un po’ di tempo per farla rendere al 100%.
Nessuno crede abbiano preso un granchio. Nemmeno i bookmakers che danno abbondantemente a Mercedes la vittoria del Mondiale.
Progetto fantasioso…
Top Speeds on the 2 fastest laps (3 DRS zone) VER - 302 km/h LEC - 291 km/h
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri