Beh Perez non male può battere tutti i record
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Qualifica dedicata da Zac Brown a tutti quelli che "con questo regolamento è impossibile recuperare".
Infatti la McLaren è uguale uguale a quella del Bahrain.
Peccato il risultato finale... Ero più contento dopo il primo tentativo.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sainz è tornato la pippa che era . Cmq alla faccia del Leclerc che dice puntiamo al 2⁰
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Dietro una Williams . Che figura di m .
Pensassero a Le Mans, prototipi, Hypercar...e chiudessero con la F1. Per dignità.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Solitamente a me non piace molto dire una cosa del genere...ma la McLaren di ieri è stata sospettosamente veloce.
Troppo miglioramento in un lasso di tempo ridotto.
Mi ha ricordato la Ferrari di qualche tempo fa che cominciò a volare salvo poi scoprire che nascondeva qualche segretuccio non legalissimo.
Ora vediamo quanto sono bravi a nasconderlo questo segretuccio.
Però è stato anche bello rivederli davanti.
Il punto è che ad inizio anno erano praticamente in fondo alla griglia e oggi sono dove sono.
Tutto ok? A me sembra anomalo, a sensazione.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Nel caso di Ferrari giocava con il motore.
Quindi considerato che in questo caso parliamo pure di un cliente lo escludiamo.
In McLaren da inizio anno dal punto di vista aero hanno cambiato tutto.
Se in mezzo a questo "tutto" c'è pure qualcosa di losco non è dato sapere, ma la quantità di modifiche di suo giustifica un salto prestazionale.
Certo... L'ultima volta che lo hanno fatto loro, peraltro annunciandolo con tanto di timeline (come stavolta), è stato il 2007 quindi effettivamente qualche dubbio potrebbe venire.![]()
se mi togliete anche la presenza del gentil ***** alla pit lane giuro che non ho più motivi validi per vedere la F1 d'ora in poi.
E alla fine confermo: con questo regolamento è impossibile recuperare, ma alla McLaren nessuno lo ha detto, quindi loro non lo sanno (un po' come il famoso calabrone e il volo...) e son passati da ben oltre 1" di distacco a pochi decimi in una pista come SS in mezza stagione.
E si ritrovano seconda forza, 2 vetture nelle prime 3 in prova e 2 nelle prime 3 in gara se non fosse stato per quella SC in un momento per loro sbagliato.
E magari se Norris non si fosse comportato come un doppiato quando MV tenta un attacco da lontano dopo pochi giri chissà... Con ogni probabilità il risultato non sarebbe cambiato, ma almeno non dico impazzire per tenerlo dietro, ma fargliela appena sudare, checcazzo...
Il pacchetto di upgrade introdotto in Austria su LN e finalizzato qui (su entrambe le vetture) sembra aver fatto fare un vero salto di qualità. Direi che di tutti gli upgrade visti questo è l'unico degno di questo nome.
Mercedes è fondamentalmente tornata al distacco "normale". Indovinano la tattica per primi, ma questo non fa miracoli, specie se ti qualifichi sempre tra terza e quarta fila e alla partenza finisci quasi per prati, vero Lewis?
Lewis che qui fa probabilmente il weekend meno brillante del 2023, ma in compenso fa assaggiare al compagno la medicina Russell 2022: una SC nel momento ideale gli regala addirittura il podio ai danni del povero Piastri che comunque rivedremo da queste parti... E se ne accorgerà il buon Lando per primo... E tornando a Lewis secondo me poteva fare di più in quei 2 giri dopo la SC, ma visto il ritmo finale probabilmente sarebbe finito dietro LN comunque (nell'unico momento di corpo a corpo si è visto chiaramente che la McLaren aveva superiore scorrevolezza; e in gara paga, voglia se paga, anche se vai uguale; o magari pure un po' meno, esattamente come in quel momento).
Mercedes nettamente più lenta di un team cliente e bisogna tornare al 2012 per ritrovarlo... TW tutto bene? Ti fischiano un po' le orecchie?
Ferrari che era chiaramente IV forza (in Q ci mette sempre una pezza per sembrare più avanti), ma sbagliano lo sbagliabile e quindi alla fine pure la sfiga li bastona.
La scelta di pittare così presto con CL la devono spiegare bene; in particolare devono spiegare bene cosa gli sia venuto in mente... Se non altro invece di concatenare una trafila di periodi a cavallo tra Socrate e Platone, che era la cifra stilistica di Binotto, Vasseur si è limitato a un "non rifarei la stessa scelta tattica". Emmenomale che quando scazza qualcuno riesce ancora a dire "ho scazzato" senza doversi improvvisare novello Fonzie.
Fatto che sta che grazie a questa scelta CL si ritrova troppo presto con gomme H e con la SC è costretto ad una seconda sosta (unico almeno tra i primi).
CS invece avendo cambiato da poco è costretto a star fuori su H e ci rimette un po' di posizioni a freddo.
Risultato finale ancor più disastroso del dovuto finendo dietro sia a Aston Martin che a Williams.
Aston Martin di nuovo delusione del WE. L'impressione mia è che fossero troppo scarichi, ma qualsivoglia fosse il motivo son stati più lenti di tutti i rivali soliti (RBR, ovviamente, ma anche Mercedes e Ferrari), di McLaren e non era poi così tanto meglio di Williams, se lo era.
Eroe del weekend Carlos Sainz: quando l'ingegnere di pista in radio gli chiede "Carlos cosa ne pensi del piano B?" lui risponde candidamente "Ricci dimmi qual è il piano B perchè non me lo ricordo". Un mito.![]()
![]()
2 settimane di pausa e poi nel misto stretto di Budapest.
Pista senza le curve veloci, ma con tante curve da media velocità e pure in sequenza. Roba che deve dirci se Ferrari è effettivamente in trend positivo o se il suo upgrade farà la fine di quello Mercedes. Mercedes che da inizio anno sembrava più forte sulle curve veloci, mentre qui mi ha dato l'impressione di andar meglio nei tratti più lenti. Dimostrazione che anche per loro capirci qualcosa è complicato (se qualcuno dopo un anno e mezzo avesse ancora dei dubbi, s'intende).
Chi è chiamato a confermare i progressi è la McLaren sulla prima pista dove i CV conteranno un po' meno da quando hanno introdotto le modifiche.
Tutto ovviamente molto interessante dalla seconda posizione in giù, perchè al solito la prima è prenotata. Però, come detto sopra, magari rendergliela un po' meno comoda le rare volte in cui si presenta l'occasione.
Segnalibri