Peggio delle ultime partite sarebbe davvero difficile riuscirci![]()
Progetto fantasioso…
E' che le sconfitte sono venute in fila dopo 5 vittorie in campionato.
Se per assurdo avessimo vinto 3 gare di fila, poi perso con l'Atalanta, poi vinto altre 2 gare e perso con la Fiorentina, forse la prospettiva sarebbe diversa.
In realtà quella che è clamorosa è stata l'eliminazione con l'Empoli. Fossimo andati avanti giocando anche bene, probabilmente non avrebbero esonerato Motta.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Non sono state le sconfitte ma come sono avvenute.
Una squadra con le OO piuttosto di perdere così le finiva in 8![]()
Progetto fantasioso…
Senza infamia e senza lode.
Ho visto più voglia di fare da parte di qualche elemento.
Al momento non ci sono tutti questi miglioramenti, ma non si poteva già pretenderlo adesso.
la juventus 2024/25 2.0 riparte come doveva. Con una vittoria
....per nulla scontato, perchè le aspettative erano tante. Era il genoa, non l'Atalanta, ma mi è piaciuto di più l'atteggiamento.
Per il bel gioco si deve lavorare, c'è stato un cambio di modulo, alcuni giocatori spostati come posizione in campo, un minimo di assestamento ci sta visto anche il poco tempo avuto a disposizione. E non dimentichiamoci che si ripartiva dopo la sosta delle nazionali, che è sempre piuttosto difficoltosa per una squadra come la juve che si ritrova con più di metà organico impegnato in svariate parti del mondo.
NOn si sono visti molti pericoli creati, ma si parte con pochissimi pericoli corsi, il che significa l'aver cercato il massimo dell'equilibrio nella propra metà campo per partire con grande solidità in quella zona.
Ora si dovrà lavorare per migliorare i sincronismi con il nuovo modulo, per migliorare anche le potenzialità offensive, affinchè non si giochi sempre per vincere a "corto muso".
Buona la prima Igor
PS: è stato ammonito per aver superato l'area tecnica...ok, giusto. Ma Inzaghi che di quest'azione ne fa un marchio di fabbrica, è sempre impunito?
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Avrete sicuramente notato che si parlava di pareggite cronica della Juve in campionato ma, nella ultime 8 partite, 6 vittorie e due sconfitte.
Ultima modifica di Presidente; 29/03/2025 alle 21:36
come scrivevo emsi fa maifredi la riscossa e pure peggio.
assurdo
ora tireranno a fine stagione dando delle motivazioni a qualche giocatore
vedremo.
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Maifredi era stato preso dalla società nel mese di gennaio-febbraio, quando la squadra guidata da Zoff era in zona Uefa ma non convinceva ed era in corsa per le due coppe. I giocatori decisero poi di stringersi intorno all'allenatore, che da loro era molto rispettato e "amato" calcisticamente, cominciando a fare una serie di partite eccezionali giungendo terzi in campionato (a pari merito con l'Inter) e vincendo coppa Italia e Coppa Uefa.
Il ciclo di Zoff non era finito.. fu un errore della società prendere Maifredi dandogli una squadra anche più forte, in teoria, ma il progetto naufragò per motivi vari e non ci qualificammo nemmeno per le coppe.
Qui era diverso. Allegri ci aveva portato in champions e fatto vincere una Coppa Italia ma il suo ciclo era finito, 8 anni a Torino in due tornate. Semplicemente hanno sbagliato a prendere Motta.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Come ho detto nel TD del nowcasting son stato via una decina di giorni e poi occupato questa settimana quindi ho modo solo ora di commentare quel che è successo.
A me sinceramente lascia sbigottito come è stato gestito il tutto, va pure bene prendersi qualche giorno per pensarci ma il martedì dopo la partita con la Fiorentina Ferrero e Scanavino sono andati da Motta a parlare di come gestire la fine della stagione e non sembravano avere la minima intenzione di cambiare, anzi gli hanno confermato la fiducia e ha continuato ad allenare regolarmente pure il mercoledì, giovedì e venerdì quando poi ha dato i 4 giorni di "ferie" ai giocatori con appuntamento al martedì quando sarebbero pure iniziati i rientri dalle nazionali prima di partire pure lui con la famiglia. Tra l'altro mi pare la prima volta che si veda un esonero a distanza del genere, quasi una roba fatta di nascosto, alle spalle, tramando nell'ombra.
Mi da l'idea sia l'ennesimo colpo di testa di Giuntoli che con una dirigenza sempre più lì per figura ed esautorata sembra in grado di fare sempre più quel che gli pare e per me restava il prima da cacciare. Tra l'altro così rinnega pure il suo progetto, che alla fine è lui l'architetto di tutto ciò che abbiamo visto, ma probabilmente sa che senza quarto posto sarebbe rotolata la sua testa e qualcosa doveva provare, tanto alla fine in queste situazioni basta provare qualcosa per magari far scattare una scintilla e viaggiare un po' sull'entusismo, tanto non manca tanto alla fine, anche se avere Bologna e Roma che viaggiano più di Inter e Napoli è un bel problema, i 6 punti persi prima della sosta in tutto ciò rischiano di essere sanguinosissimi. Anzi oggi farebbe comodo pure che il Milan levi punti alla Fiorentina che non è tanto lontana e domani c'è pure Atalanta-Lazio, se vince la Lazio è mega ammucchiata con almeno una che rischia di stare fuori da tutto.
Tudor però è una pezza buttata lì, a cercare di tappare un buco decisamente più grosso di quel che potrebbe, e pescata quasi a caso, se è venuto è solo perché costa zero o quasi, ha accettato clausole assurde (il rinnovo manco automatico con il quarto posto ma solo opzionale e ancor peggio pure se gli rinnovano lo posson silurare ugualmente dopo il Mondiale, roba ridicola per chiunque) e nessun altro sarebbe venuto, e comunque serve solo a tirare a campare per finire la stagione, non certo a costruire, il suo storico è impietoso: subentrato all'Hajduk che veniva da quattro secondi posti di fila dietro alla dominante Dinamo Zagabria fa quarto e terzo poi si dimette, subentra al PAOK e viene cacciato, subentra al Galatasaray e viene cacciato, subentra all'Udinese e viene cambiato, ritorna dopo qualche mese e viene esonerato, risubentra all'Hajduk ma dopo pochi mesi preferisce venire a fare l'assistente a Pirlo (cosa che molti esaltano ma per me è sintomo di mancanza di ambizione, sei uno che allena da un paio di lustri e vieni a fare il vice a un novellino?). Praticamente l'unica annata buona l'ha fatta a Marsiglia. Probabilmente sa pure lui che quasi sicuramente non sarà qui manco le vincesse tutte e serve solo a cercare di parare il culo a Giuntoli cercando di centrare in qualche modo il benedetto quarto posto, anzi in qualsiasi modo.
Prima partita tra l'altro con formazione che se non sapessi che gioca con quel modulo abitualmente direi gliel'ha fatta Giuntoli per esaltare Koopmeiners che giocava in quel ruolo con Gasperini, ma pure Yldiz per venderlo meglio. Tra l'altro non far giocare Kalulu nei tre dietro a me pare assurdo, Gonzalez messo a tutta fascia pur di farlo giocare fuori dal mondo quando Weah era uno dei pochi buoni pure con Motta e metti a correre in su e giù uno con uno storico infortuni come il suo. Di positivo secondo me c'è solo un approccio più verticale invece del solito possesso sterile ma se escludiamo le ultime due partite in cui siamo collassati non mi pare di vedere grossi progressi, io mi aspettavo di vedere giocatori con gli occhi iniettati di sangue per dimostrare che era colpa di Motta invece niente, solo Yldiz si è esaltato (io lo dirò sempre sulla fascia largo per me è uno spreco e deve stare centrale per far male) per il resto molti hanno fatto una partita sufficiente ma niente più, non c'è stata di certo una scossa o una voglia di rivincita dei giocatori. E solite note negative Koopmeiners che accomodato nel ruolo e nel modulo dove lo faceva giocare Gasperini ha fatto ugualmente pietà ed è stato il peggiore e Vlahovic che ha trovato un allenatore di cui è feticcio ma al solito ha ciccato ogni tiro (anche se gli ho visto fare una sponda a un certo punto e si è sbattuto, questo bisogna dargli atto). Contro la Roma serve salire di livello, ma parecchio, visto il ruolino di marcia che stanno avendo e speriamo di vedere qualche cambio, io metterei Weah e Cambiaso (se abile e arruolabile) esterni, Conceiçao con Yldiz e Kolo Muani davanti ma temo non cambi molto.
Io mi domando molti giocatori come possano giustificare il tutto se non salgono di livello, poi uno non dovrebbe pensare che sono inadeguati per una squadra che ha un minimo (non dico troppo che il periodo è di vacche magre) di ambizioni, per lottare in alto in tutte le partite ne devi avere minimo 3/4 che ti giocano da 7 e possibilmente non sempre i soliti perché ne saresti dipendente, se poi in estate si smobilita i pochi più buoni per far cassa non so proprio dove si va, ai voglia di cambiare allenatore... Tra l'altro io resto dell'idea che Motta sia il meglio ci fosse sulla piazza e se gli fosse stato fatto un mercato su misura sarebbe andata diversamente, se il prossimo anno trova una buona panchina in un ambiente che lo sa valorizzare farà bene.
Aggiungo che ho visto negli ultimi giorni articoli su Giuntoli che se si va in Champions vorrebbe prendere Osimhen e Tonali, immagino smontando la squadra per pagarli che son minimo 70 milioni l'uno, qui va a finire male male se non lo fermano. Tra l'altro pare ormai certo che oltre a Kolo Muani e Veiga pure Conceiçao è destinato a non restare e prima della sosta davano in dubbio pure il riscatto di Kalulu nonostante per Motta fosse fedelissimo, figuriamoci ora che subito alla prima l'ha lasciato in panca, non sto nemmeno a contare quanti ne vadano presi per avere una rosa completa fra buchi già esistenti, gente rimandata indietro e gente da sacrificare per far cassa.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Non ho visto la gara, vedrò le immagini. Dai commenti sembra che la squadra abbia fatto comunque bene in una partita insidiosa.
P.S. ricordavamo male sugli esoneri. Oltre a Motta e Ferrara, era stato esonerato anche Ranieri che ha saltato le ultime due partite della stagione 2008-09 venendo poi sostituito proprio da Ferrara.
Segnalibri