Occhio anche al vento
Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/
Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg
My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)
Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
Inverno 2014/2015: el buco metapontino
Inverno 2015/2016: nada de nada
Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)
L'eventuale assetto da bagnato non è una questione di carico, o meglio solo di carico.
Tendenzialmente stai un pelo più alto (che vuol dire perdere carico), sei più morbido il che vuol dire meno reattività.
Insomma... La spiegazione ci sarebbe pure.
Ma chissà perché ci credo il giusto...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io se devo essere sincero il valore di questa Ferrari nei test fatti non l'ho capito.
lle volte veloce, alle volte attardata.
Diciamo che non è che sia nata una stella.
Ma nemmeno una stalla.
Forse non si capirà nemmeno domani il quadretto. Partire attardati in griglia mette a rischio in curva 1-2..c'è da concentrarsi sul salvare la pellaccia intanto.
Di certo anche quest'anno c'è solo che qualcuno che fa uno sport diverso, almeno all'inizio.
Intanto speriamo sia tutta una verità la faccenda della scelta legata alla pioggia.
Che n'altra stagione a inseguire...ma per lo meno anche andasse male ci sarebbe l'orizzonte della novità 2026.
Il problema di questa stagione è che nessuno perderà troppo tempo a ricucire il gap dato che verrà data la priorità alla nuova avventura
Per cui..o gli inseguitori ricuciscono in tempi rapidi o tempo una stagione altamente noiosa color orange...
Spero piova un tantinello, così almeno partono più tardi e dormo qualche secondo in più...
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Comincio a pensare che fosse giusta la teoria della livrea di @Iceman84 ...
Speriamo sia un weekend sfigato.
Ma...
Visto che in questo momento le 2 McLaren stanno girando 2" a giro più veloce di Verstappen sull'umido l'idea di puntare direttamente sul 2026 non mi sembra così sbagliata...![]()
McLaren va il triplo, ma chissà che con la scelta delle M e l'asfalto "difficile" Max non abbia pescato il jolly.
C.V.D.issimo.
Ma non per la M, per lo scroscio successivo...
Beh dai...
Le vettura fa cagare, ma le scelte tattiche quando c'è caos, acqua, asciutto, acqua sono eccellenti come al solito..............
Segnalibri