Leclerc era nero , dice telaio ma chissà quanto è vero .. ha insistito tanto con quei team radio . per me stanno nascondendo la verità che hanno sbagliato ..
Hamilton è veramente deprimente . Meglio che non vada alle interviste tanto non dice nulla , penso sia irritante anche per quella povera cronista di sky che gli fa le domande e non riceve mai 1 risposta .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Io dico che erano troppo bassi (perché avevano diminuito le pressioni) e il fondo si stava consumando troppo. Al terzo stint le hanno gonfiate per evitare squalifiche e la macchina è diventata inguidabile.
Progetto fantasioso…
Sì, Ham è deprimente ma è comprensibile. Prima l'epilogo amaro del 2021, poi questo passaggio in Ferrari attirato da un progetto rivelatosi fallimentare. Ieri ha dichiarato di essere lui il problema ma secondo me l'unica cosa che si rimprovera è appunto di aver puntato sul progetto sbagliato.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Non è facilmente risolvibile, queste sono macchine a effetto suolo, cioè vuol dire che almeno 2/3 abbondanti di carico lo generano dal fondo, e se per generarlo devi girare letteralmente rasoterra al limite regolamentare dell'usura del fondo, non mi stupisce che si alzi anche di pochi millimetri, la macchina diventi inguidabile.
Non so se avete visto, ma anche tante altre macchine alzano delle nuvole di materiale del fondo quando passano sui cordoli, si vede che è una pratica generalizzata, solo che la Ferrari magari è più sensibile delle altre macchine.
Secondo me è una ragione convincente
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Nobile decaduta.
Mi sorprende leggere - così ho letto oggi dopo la gara- che "la Ferrari da cinque anni non è più la stessa".
Frase con qualche lieve variazione... ma la rilevo spesso nel pensiero comune della gente.
A me pare non ci abbia capito un tubo dal giorno dopo in cui Raikkonen prime se ne è andato.
E parliamo di tanti anni.
Però son fiducioso. Quest'anno l'effetto Hamilton sommato all'effetto Leclerc faranno un botto pauroso.
Sì perché uno si porta dietro la sua indole piagnona ma resta pur sempre un pluri-iridato.
E l'altro è uno anche da ammirare per la pazienza e la voglia IMMANI che riesce a trovare dopo tanti anni..ma che si rende pure conto che sarà poco più di un Alesi. Quest'anno non gli si può dire quasi niente.
Uno molto amato ma che avrà quagliato pochino.
E quel pochino pure messo in discussione da magagne regolamentari interne anni fa, a ben vedere.
Bene ricordarlo (ma questa è una punzecchiatura mia in un mondo di furboni)
Solite magagne che restano in ogni caso.
Di vario tipo...ma è sempre una squadra casinista.
Rispecchia il suo modo d'essere moderno.
Quelli sono.
La macchina è nata storta (non intendo l'angolo di rake..o forse sì dato che consuma il fondo) e un po' l'hanno raddrizzata.
Ma un cigno non diventa sicuro.
Oggi la vedo un po' come Russell...hanno rabberciato qualcosa di potenzialmente infausto a livello regolamentare (DSQ).
Questi upgrade però hanno "ucciso" Hamilton. Ci stava iniziando a capire qualcosa...ora è notte fonda.
Ultima modifica di Cris1981; 03/08/2025 alle 20:57
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Prestazioni indecorose di Hamilton che non guadagna una posizione con una Ferrari e di Verstappen che chiude dietro Lawson...questi due come Vettel sono campioni da astronave...ricordi del grande Schumi che fino a sera discuteva con gli ingegneri ai quali si affidava umilmente ma in gara dopo aver vinto 7 titoli avrebbe sbranato Barrichello per un punticino a Montecarlo nella deludente per la Ferrari stagione 2005
Rilevazioni dal 1999
o magari era la macchina che con piu carburante e piu peso stava piu bassa all'inizio. cmq ha senso che la cosa venga mascherata come "rottura del telaio" magari lo hanno detto pure per pararsi i ciapet se per caso escono casini nei controlli post gara .
cmq quest'auto è veramente un trattore .. consuma e devono fargli fare risparmio carburante . era veloce in rettilineo nelle prove e piastri lo ha superato come niente e pure la mercedes nel finale come avessero messo in modo risparmio .
c'era un sito dove si potevano vedere le telemetrie vedrete che in settimana qualcuno ci fa una analisi ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Non
Ho
Parole
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri