Risultati da 1 a 10 di 4235

Discussione: Temperature globali

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Temperature globali

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Aggiungo poi che, nel caso uno proprio non ce la facesse, rispondesse almeno dove i negazionisti, se ce ne sono ancora, scrivono. E non capisco, lo ribadisco, perchè si risponde qua quotando cose scritte altrove.

Infine una domandina a tutti coloro che
    ve l'avevo detto...
    ma voi, oltre a ripetere all'infinito, che cosa fate in concreto contro l'AGW?

Evitate di prendere la vostra bella automobilina quando non serve, avete isolato per bene le vostre abitazioni, usate fonti di energia pulita (solare termico, fotovoltaico, eolico), riciclate come si deve? Evitate i prodotti a grosso impatto energetico? E ci provate a convincere gli altri?
    Altrimenti a cosa serve ripetere, ripetere, e ripetere?

A convincere i politici a prendere decisioni sempre più difficili per caso?

Io ti parlo a titolo personale. Ho installato 10 pannelli solari nel 2010. E' stata una bella spesa, ma ora è riassorbita completamente e non tiro fuori più un centesimo per pagare l'elettricità. Anzi, quella che immetto in rete me la rimborsano.
    Sono anche molto attento a non consumare luce/corrente per niente, faccio la mia onesta raccolta differenziata, l'energia che produco alimenta una pompa di calore. Non è nemmeno delle più tecnologiche, ma funziona bene. Sì, uso anch'io la macchina, ma se finalmente si mettessero a produrre quelle elettriche a buon prezzo di mercato e non a costi proibitivi, sarei pronto a procurarmene una.
    Il petrolio sta esaurendosi ed è inutile girarci tanto intorno... il futuro è l'energia solare (che è l'unica in grado di soddisfare il bisogno di miliardi di persone) e presto o tardi lì bisogna finire. Volenti o nolenti (ripeto e sottolineo...volenti O nolenti!)
    L'alternativa è che quando l'umanità si troverà con pochissime risorse, chi ha la fetta di torta più grossa non vorrà dividerla con chi ha quella più piccola o con chi non ce l'ha affatto.
    Io nel mio piccolo contrubuisco a creare un'economia sostenibile, ma se tutti non navighiamo nella stessa direzione, sia nel "piccolo" dei privati che nella grande politica, tra pochi decenni si verseranno lacrime amare...e forse anche solo tra pochi anni (qualcuno di qualche stato più sfortunato sta già iniziando...a ruota gli altri).
    Catastrofismo? Niente affatto...semplice presa di coscienza dei problemi del futuro. Lo dicono quasi in coro li scienziati di tutto il mondo e di tutte le discipline, tranne poche voci contrarie. Pur non trascurando spunti che vengono anche dalla campagna scettica (scettica, NON negazionista) io darei un filo più di credito alle prime

Questo è un problema che riguarda trasversalmente la nostra vita: il clima alla fine è solo uno degli effetti (importante ma solo uno)
    Ultima modifica di Nix novariensis; 02/03/2016 alle 16:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •