Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
Sai benissimo che non fa piacere a nessuno, nemmeno ai caldofili, ma tantè..........e quindi è importante monitorare ed essere informati a mio parere....tutto qua.

La situazione è molto grave e non è il caso di cercare diatribe ma concentrarsi sul problema che non si risolve con le piste ciclabili o auto elettriche ma bisogna porsi il problema di attuare una profonda trasformazione del nostro modo di affrontare il clima che si scalda (e non che cambia come è solito sentir dire) supervelocemente....e quindi mettendo in atto non soluzioni fumose ed inutili a lungo termine che tolgono risorse ma intervenendo tempestivamente ora con misure di emergenza climatica.

Per fare ciò dobbiamo innanzitutto capire bene le dimensioni del problema e non disperdere energie in inutili battibecchi.

saluti
I battibecchi di un forum italiano non credo cambino la situazione a livello globale Temperature globali

Detto ciò, la sensazione attuale è che questa storia del cambiamento climatico finisca come la lobby delle armi o il fatto che un paese potente può bombardare un altro ancora, nel 2024, tutte cose intoccabili o che non interessano ma che esistono e che hanno portato il mondo in rovina.

Nel pensiero utopico che si possa frenare tutto questo, a meno che non intervenga la natura stessa, ci sarebbero alternative di difficilissimo realizzzo, che richiedono uno sforzo immane e che di certo non riguardano la famiglia del Mulino Bianco che compie scelte sostenibili in un mondo che sta scontando ancora scelte errate fatte 30 o 40 anni fa. È tutta fuffa.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk