l'errore che ti dà mi puzza di qualche procedura di installazione sbagliata!
se non sbaglio, dalla versione 1.9 di opengrads, l'X-server è compreso nel pacchetto di installazione, quindi non c'è motivo di ricorrere ad altre versioni di xming che magari sono incompatibili ....
fossi in te disinstallerei tutto (anche eventuali cygwin installati), farei una bella pulizia del registro con ccleaner e reinstalleri grads
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
ho controllato,non avevo installato xming separatamente..cmq ho disinstallato tutto e reinstallato grads 1.9 e niente da fare...ho controllato anche il path...è giusto....secondo me è un problema di configurazione,ma non ho idea di come fare per intervenire...
Probabilmente quando lo apri a riga di comando non ha impostate alcune variabili d'ambiente, mentre quando fai doppio click sull'iconcina si.
Sotto window posso aiutarti veramente poco, non ho neppure un pc con win sul quale testare quanto dici...passa a linux o Mac
Per ottenere il file .png del tuo grafico, devi digitare "printim nomefile.png png x1024 y768" dove 1024 e 768 sono degli esempi delle dimensioni in pixel rispettivamente della larghezza e dell'altezza e puoi settare quindi quei numeri come ti pare per ottenere l'immagine png delle dimensioni desiderate
![]()
Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella
....Always looking at the sky....
Co-Responsabile Regionale / Resp. Area Tecnica MeteoNetwork Puglia
Ho controllato le variabili d'ambiente ma sono settate bene...cmq facendo un po' di indagini in giro molte persone hanno problemi di questo tipo con la versione 1.9....ieri parlando col mio prof mi sono reso conto che per cio' che devo fare io ho bisogno dell'ultima versione di grads...la 2.0.5a....qualcuno mi sa dire se è reperibile un file d'installazione .exe per windows???ho bisogno di lavorare su windows anche se ho anche linux...
EDIT
ma la versione 2.0.a5 esiste solo per linux????? come faccio con windows???
Ultima modifica di Chupa; 26/05/2009 alle 13:22
io utilizzo so windows xp la versione 2.0.3a .. di OPENGRADS e non di GRADS!!!!
tutti i miei suggerimenti si riferivano a opengrads che trovi su opengrads.org ... cmq l'ultima è qua SourceForge.net: Open Grid Analysis and Display System: Files
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
sisi ok ci ero appena arrivato e ho appena finito di installarlo...cmq è molto strano perchè la situazione non cambia...in pratica non riesco neanche a far partire gli script..a parte il fatto che vedo un organizzazione totalmente diversa rispetto a quella precedente....cmq non avrò pace finchè non scopro come fare
![]()
Per caso sapete come si fa ad impostare lo sfondo delle immagini generate da grads in modo che sia trasparente?
Ringrazio tutti per l'aiuto!Grazie mille!
EDIT forse è meglio che apro un topic diverso per parlare di visualizzazione grafica!
Ultima modifica di Chupa; 27/05/2009 alle 10:14
Per la cronaca...ho installato la versione di opengrads 2.0.a5 ma ho lo stesso identico problema...
Ma vorrei capire una cosa...chi di voi non ha problemi a far partire grads dalla command line di windows utilizzandolo in modalità batch????
non vorrei essere l'unica persona al mondo (almeno in Italia)a non riuscire a farlo funzionare!
non ho pace!
Segnalibri