No.
Per fine Agosto ho disponibili 25 gatti delle nevi che trasporteranno il surplus di nevato extra apparato glaciale all'interno dello stesso.
Sarò io stesso il Direttore dei Lavori.
Ho volumetricamente previsto la movimentazione di 30000 mc di nevato stagionale con spessore medio di circa 1,5-2 m sulla parte medio alta e di circa 1-1,5 m in quella bassa.
![]()
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
ah ah ah :-)
Tra domani e dopodomani avrò il compleanno di mia figlia, per cui non so se potrò essere incollato 24 ore su 24 alla web cam di Conca Prevala come faccio di solito.
... cmq sto veramente pensando a cosa possa potenzialmente capitare alla mia incolumità qualora di tale apparato restasse solo pietra...
Tutto questo per dire che il confronto con il 23 Luglio 2010 lo possiam fare anche con il 22 Luglio 2011 (vedasi frame sotto), diamoci un minimo di elasticità dai
Preva oggi.jpg
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
Ecco qui:
Confronto.jpg
Glacionevato più potente l'anno scorso (in termini di spessore) perché viveva ancora dei poderosi apporti della stagione 2008-2009 (poi in discreta parte dilapidati, nel settore medio basso del glacionevato, tra fine Luglio 2010 e inizio Settembre 2010), nevato stagionale (spessori e distribuzione) residuo più legato a prp dirette nel 2010 e più legato alle valanghe nel 2011.... e bla bla bla derivati.
Ora cerco di individuare il prossimo obiettivo di confronto con la stag 2010... pensavo ai primi di Agosto....
Che siamo troppo in la?
02 Agosto 2010 (ricordo che dal 24 Luglio al 31 Luglio 2010 in Conca vi fu una fase assai fresca e conservativa...)
Preva 02-08-2011.jpg
Lo aspettavo al varco questo bollettino..........
Dai, insomma.... facciamolo questo secondo tentativo di nevicata a Luglio in Conca!!
Previ.jpg
sembra quasi meglio del 2010
intanto a sprazzi l'altra webcam ci regala qualche immagine!!!
non male la situazione anche degli apparati del Canin e dell'Ursic!!
peccato solo per le nubi!!
E domani.... si volaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
previ.JPG.
.. o perlomeno ci si prova eheheheheheh![]()
Segnalibri