Calderone in rapido scioglimento....ecco altre belle foto di oggi 17 agosto...e il caldo continua e continuerà per altri 10gg! mammamia!!!!
ahiahaiaiai!
a fine caldazza sarà messo male, purtroppo
Dai ke mancano altri 10 giorni..per poco a metà luglio nn nevicava,va finire ke ai primi di settembre nevica e almeno rallentiamo l'ablazione.
9, solo NOVE giorni dopo l'inizio della caldazza africana e il Calderone è in piena crisi, nevato annuale sparito sul 50% dell'apparato, è andato sciolto anche parte di quello del 2010 e in basso a dx appare quello del 2008 e del 2009...tristezza....cald 26 ago 2011.jpg
Sti dieci giorni hanno fatto più danni di tre mesi d'estate..invece x un nevaio ke stà a 900mt sui monti Sibillini è uscito indenne da questa caldazza con i suoi 8 metri di spessore.
lo sapevo porca miseria era troppo bella e ora ce' da soffrire altri 20 gg minimo...dov'e' quel nevaio?
No, i danni li ha fatti molto di più la pioggia di giugno e luglio...era normale che gli effetti si sarebbero visti ad agosto, acentuati da questa caldazza.
Il nevaio dei Sibillini non è uscito indenne. Hai visto per caso foto del 20 luglio, 5 agosto per confermare cio? Magari il 20 luglio c'erano 15mt! Anzi lo darei per scontato! come non è detto che superi l'estate quel nevaio....ha ancora avanti oltre 2 mesi di ablazione (settembre, ottobre e metà novembre)
ecco come era il 6 settembre 2010.....................
![]()
oggi sono stato sul corno grande l'ho trovato messo malissimo....
[SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
[/U][/SIZE][/B]
[I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
[/SIZE]
sempre peggio...caldo, caldo, caldo. Situazione ieri 1° sett 2011
cald1sett2011.jpgcald1sett2011b.jpgcald1sett2011c.jpg
Segnalibri