Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia
				Se vogliamo dirla tutta la nevicata stando alle previsioni inizierà come pioggia per poi arrivare attorno ai 2900 come zero termico. L 'evento sarà cumulativo per la parte alta...per quella bassa credo in un saldo neutro sostanziale. Il problema non è cmq quanta neve faccia ma il ritorno sulle temperature attuali in poco tempi...anzi i modelli dopo il 20 vedono robe tipo la + 22-24 fino al centro Italia. ...insomma piano a piano quest'estate come un diesel sta raggiungendo i livelli del 2012-2015.

Caspita, la situazione pare favorevole alla rara neve di luglio!
Spero anch'io in un buon accumulo, anche se le carte, con la +9 tra venerdì pomeriggio e sabato, sono un po' al limite.
Sono d'accordo con il discorso di Giancarlo sul guadagno di una nevicata estiva, e non penso né che la neve (soprattutto se farà oltre 20 cm) si scioglierà subito (nel 2014, dopo 3-4 giorni, c'erano ancora segni della nevicata) né che subito dopo questa irruzione torni immediatamente il caldo di questi giorni o peggio.
Andiamo per gradi e speriamo intanto che la neve arrivi veramente! Voi siete certi che la neve arriverà? Ripeto, le carte mi sembrano ancora un po' al pelo...

Beh.....pare profilarsi un 'alluvione in Abruzzo. ...

Oggi i lamma danno la +6° durante i picchi di precipitazione dalle 11 alle 17 di domani....io credo che sarà possibile vedere la dama a tratti fin giù all'albergo di Campo Imperatore

Secondo i modelli potrebbe scapparci anche un accumulo vicino al metro!Anche se per esperienza dico di attendere l'evento...sotto sotto spero che venga ridimensionata la quantità di precipitazioni. ...questa è un alluvione che causerebbe disagi in tutta la regione
Ultima modifica di Letseng la terae; 14/07/2016 alle 14:04

Nevica al Franchetti
Foto presa dalla pagina fb
Inviato con aeroplanino di carta
Segnalibri