Citazione Originariamente Scritto da Roccameteo Visualizza Messaggio
Si vero Fara è piuttosto riparata da quasi tutte le correnti perché si trova in una specie di "avvallamento", una conca con alle spalle la Majella e tutt'intorno è circondata da colli che schermano molto bene le precipitazioni. Spesso a Fara ,che si trova a circa 450m di altitudine, nevica molto meno rispetto a Roccascalegna che si trova alla stessa quota ma più esposta. Ritornando in topic , probabilmente il Gran Sasso ,fin'ora , è stato preso meno della Majella. Dobbiamo ancora aspettare domani e probabilmente giovedì per sapere esattamente quanta neve si sarà accumulata sul Calderone
Ah ok, non sapevo, pensavo che prendesse bene lo stau della Majella.

Per il Gran Sasso, sembra che dal radar sia tutto insistente sulle colline e costa, mentre all'interno poco e niente. A conferma di ciò, sul Gran Sasso sembra presa bene la parte verso la costa (Camicia, Prena) con Castelli che ha raggiunto quota 46mm, mentre più ad occidente non so... Prati di Tivo non sembrerebbe moltissima la neve sul piazzale, e sull'altro versante, ad esempio le stazioni dell'Aquila segnano addirittura 0mm....!!
Per il Calderone se fosse una via di mezzo non sarebbe finora un grande evento, però c'è l'effetto camino, e stanotte dovrebbe nevicare di più... aspettiamo e vediamo.