Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF 00Z 06/02/2009: conferma l'impianto di ieri?

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    mah! secondo me su sta storia ECMWF/GFS si esagera alla grande

sembra quasi come se una carta a 240h di Reading diventa tale sempre a 0h, il che non è vero e fin troppo ovvio.

le verification model dicono che a 5 e 6 giorni, non certo quindi a 10 giorni, la correlazione alla quota z di 500mb è si migliore per ECMWF , ma stiamo parlando di 2 o 3 punti percentuali di differenza, mica di abissi!

e cmq percentuali tali ( fra 85 e 90 % ) per entrambi, per cui è naturale che una mappa a 144h non la si ritrovera mai uguale a 0h altrimenti avremmo prestazioni da 100%

Quoto!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

le ENS incominciamo a virare verso ovest, non di molto, ma è già un primo passo verso il possibile allineamento a Reading...intanto Nogaps buono per le regioni adriatiche.

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Mi spiegate per favore come si fa da questa carta a vedere una discesa fredda sulla Spagna?

Perchè credo che nemmeno con un manuale di filosofia potrei arrivare a vedere una discesa fredda in Spagna con le ECMWF 00.

Cioè...ECMWF vede un European Low persistente per giorni e giorni con reiterate irruzioni dal Rodano,eppure c'è anche chi vede una colata spagnola in questa carta!

Mhaaaa....

Scusami se ti rispondo con ritardo ma sono appena rientrato. Allora per uscire fuori dai giochi a me non serve che vada sulla spagna, basta che passi anche solo leggermente oltre la sardegna. Poi più va ad ovest più la quata neve si alza, ma già ad ovest della sardegna siamo oltre i 1000m, io sono a 720m quindi.............................
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    quante volte fin da ragazzino in tempi in cui internet non esisteva ho visto inverni in cui imperversava solo fohn qui da me e sentivo i TG e previsioni meteo che parlavano di forti nevicate e freddo intenso dalle marchè in giù, verso abruzzo,molise etc...certo non parlavano mai di Scoppito per cui non so se nevicava proprio a casa tua ma in genere in abruzzo si...
    ...e visto che noi piemontesi siamo passati da lamentoni quando ci andava sempre male e ci lamentavamo, non vedo perchè non possa esserlo pure te che nei tuoi msg non fai altro che parlare di irruzioni che vanno sulla spagna, e questa non arriva, e fa troppo caldo, e piove e tanto va a finire dove sono andate le altre...
    ...io ho semplicemente detto " è facile non lamentarsi quando le cose vanno bene", difatti io non mi lamento perchè le cose stanno andando orticellisticamente bene per me, e lo ammetto, e se le cose andassero meno bene avrei anch'io di che lamentarmi e lo sto ammettendo, quindi potresti anche ammetterlo te che ti stai sempre a lamentare...
    A parte i lamenti, ma dal 26/01/2006 quante iruzioni hanno preso le mie zone? Se non lo sai ti rispondoi io: 1. Quello del dicembre 2007.

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Scusami se ti rispondo con ritardo ma sono appena rientrato. Allora per uscire fuori dai giochi a me non serve che vada sulla spagna, basta che passi anche solo leggermente oltre la sardegna. Poi più va ad ovest più la quata neve si alza, ma già ad ovest della sardegna siamo oltre i 1000m, io sono a 720m quindi.............................
    ma dove la vedi la Spagna? è questo che dice Stau!

se con le Reading di oggi nevica a 1000m in Abruzzo...allora direi che possiamo pensare da ora all'estate...

pippy70
    Ospite

le ens virano verso ovest......dove??????

pippy70
    Ospite

raramente ho visto tanta sicurezza.....

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    ma dove la vedi la Spagna? è questo che dice Stau!

se con le Reading di oggi nevica a 1000m in Abruzzo...allora direi che possiamo pensare da ora all'estate...

Ripeto: nella mia risposta iniziale dicevo che non mi piaceva lo spostamento verso ovest delle reading00, perchè poteva essere l'inizio di una tendenza( che quest'anno va di moda) ad ulteriori west-shift che avrebbero le conseguenze descritte successivamente e ben note ai più. Se invece rimangono come sono a me non va bene, va benissimo.

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    le ens virano verso ovest......dove??????
    rispetto alle 00 si, non di molto come ho scritto, ma c'è stato lo shift ad ovest..
    Cmq rimangono carte ottime per le nostra lande...

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Ripeto: nella mia risposta iniziale dicevo che non mi piaceva lo spostamento verso ovest delle reading00, perchè poteva essere l'inizio di una tendenza( che quest'anno va di moda) ad ulteriori west-shift che avrebbero le conseguenze descritte successivamente e ben note ai più. Se invece rimangono come sono a me non va bene, va benissimo.
    OK!

pero a vedere le cause che determinano l'evoluzione di Reading, ben visibile focalizzando lo sguardo su Terranova, raffrontato con gli altri modelli, a mio parere se ne deduce che è una visione gia estremanente occidentale e quindi non penso "peggiorabile"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •