Premesso che gli intenti di giocare su parole simili contenute nei vari link meteo è effettivamente disprezzabile, e premesso anche che la rete e i sui sistemi di ricerca favoriscono questo gioco, voglio fare una considerazione colonnello, ma molto spassionata: può indursi il sospetto, anche, che voi di Epson, nell'usare il nome meteo.it abbiate voluto, in qualche modo, giocare con la quasi identica denominazione del sito concorrente dal lei citato, *******.it...? La considerazione va posta sul fatto che " *******.it " è precedente al " meteo.it "... Magari se si fosse scelto un'altra denominazione..!!!! Epson meteo..oppure che sò... TempoEpson... Non ci sarabbero stati di questi sospetti....Detto questo sappia che su questo sito lei ha una famiglia a favore.. una famiglia seria, coerente e imparziale... almeno questo è quanto mi sento da parte mia e credo di aver capito da parte di tutti noi..Un cordiale saluto..
io signor colonello fossi in lei suguirei la via legale per vedere cosa c'è dietro...poi se tutto si rivela un bel niente almeno si sarà tolto di torno qualche dubbio riguardo alla sua immagine!capisco perfettamente che una persona come lei preparata e che magari avrà fatto tanti sacrifici per arrivare a questo punto della sua vita lavorativa,pretende giustamente i propri meriti nelle posizione e nei siti in cui vuole......poi ovvio che tutto potrebbe risultare un pugno di mosche allora sarà tutt'altro discorso!un saluto e un abbraccio!
Ciao a tutti, non c'e' niente di illegale dietro, solamente un uso furbo degli strumenti di promozione online che ci mette a disposizione la rete, e sappiamo bene come siano maestri nell'arte della furbizia alcuni siti prettamente commerciali.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Esattamente, è proprio così...anche se si prova a scrivere sul motore di ricerca il nome di personaggi famosi escono spesso dei banners che rimandano ad altri siti che apparentemente c'entrano ben poco con quanto ricercato...credo che non si possa fare molto in questo caso in quanto questo accostamento di parole è un modo di procedere proprio di questi motori di ricerca
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
I meccanismi informatici che si attivano durante l'utilizzo dei motori di ricerca come di qualsiasi altro strumento legato all'uso di Internet sono oggettivamente innumerevoli e complessi, e per questo spesso tecnicamente poco controllabili.
Ciò non toglie che il Colonnello Giuliacci - che saluto cordialmente - ed il CEM abbiano, a mio parere personale, pieno diritto di indagare sulla liceità di certi "incroci" ma soprattutto sulla possibilità che questi ultimi possano essere evitati, al fine di impedire accostamenti commerciali incongrui laddove evidentemente sussistano legami professionali precisi ed esclusivi da salvaguardare sotto tutti i punti di vista.
Pertanto, pur verosimilmente non imputando responsabilità dirette a carico del sito concorrente nella genesi di questi "incidenti" (anche se bisognerebbe capire bene fino a che punto.... Chi opera nel settore avrebbe forse potuto intuire ab initio che agendo in un certo modo avrebbero potuto verificarsi le conseguenze in discussione?!.... Mah, non lo so.....), trovo legittima la volontà del Colonnello di approfondire, ed eventualmente impedire che certe incongruenze abbiano ancora a verificarsi.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Premetto che intervengo solo perchè si parla di cose che riguardano anche il mio lavoro, e non per stabilire se è il caso o no di agire per vie legali, questo spetta a chi lo ritiene opportuno perchè è diretto interessato.
A quanto mi sembra di capire, questo motore di ricerca collega la parola giuliacci al sito de *******.it.
Stavo leggendo alcuni commenti che dicevano potesse trattarsi di un errore del motore stesso, ma posso rispondervi che non è così.
I motori di ricerca indicizzano le pagine web in base (soprattutto) al testo che è contenuto all'interno del sito in questione, ed esistono molti trucchetti per inserire le cosidette parole chiave all'interno del codice HTML di una pagina in modo che vengano trovate dai motori di ricerca.
Non so come funzioni il motore in questione, ma tra google, yahoo e i più conosciuti (fondamentalmente fanno capo sempre a google) lavorano in questo modo.
E' possibile dunque che nelle pagine de *******.it compaia la parola "giuliacci" in modo nascosto o tale da non risultare espressamente visibile ai visitatori, ma che rimanga nel codice della pagina.
E' tuttavia ipotizzabile, d'altra parte, che questo motore ricerchi parole anche all'interno del forum del sito *******.it, che sicuramente contiene il nome del Colonnello, ma la cosa mi sembra un pò troppo strana e improbabile.
La questione è ambigua e il colonnelo ha ragione, perchè digitassimo la parola "meteo" certo che può venir fuori *******.it; ma se scriviamo "giuliacci" e salta fuori il sito *******.it che non c'entra niente, è lecito che qualche dubbio ci sia...
Ciao![]()
Potrebbe essere una coincidenza. Ma considerata la pessima fama di cui gode quel sito e i giochetti messi in atto per attirare gente e per autopromuoversi (fama meritatissima), errore o "errore" io indagherei in ogni caso senza pensarci troppo su.
Inoltre arriva la primavera, noto periodo di spopolamento dei forum... l'inabissamento dei clic può portare a nuovi e rutilanti escamotage![]()
Ultima modifica di Fenrir; 08/03/2009 alle 11:01
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
[quote=mario.giuliacci;2371704]Ecco cosa ho appena trovato su un sito. Ma ve ne sono almeno una dozzina simili. Partirà domani una mia denuncia contro *******.it. Questo è troppo!
giuliacci
Non saluta,entra nel forum mette giu' 2 frasi contro chi abusa del suo nome e tutti a riverirlo,avra' pure ragione ma non piace il sistema che usa per esporre una problematica sua personale,lui stesso abusa del suo nome.
Se ci lavori con la meteo e diventi famoso e' logico che subisci delle conseguenze.
Ho ancora presente un post in cui si parlava della problematica sulle perdite negli acquedotti e la carenza d'acqua,solo perche' l'avevo corretto
in alcune cose sbagliate che aveva scritto,da permaloso mi aveva assalito dicendo che LUI non parlava con uno qualsiasi uno sconosciuto con un nick qualsiasi (shivio nel mio caso),io ci lavoro con gli acquedotti da 30 anni e conosco le sue problematiche e non accetto che uno qualsiasi solo perche' ha nome GIULIACCI non possa essere contraddetto,scusatemi lo sfogo ma ce l'ho ancora qua' e quindi vedere questo tipo di post irriverenti verso tutti noi che quasi ci viviamo in questo forum, tenendo presente che noi non siamo pagati per farlo.
Per fare una denuncia ha bisogno della ns. approvazione? bah
la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
si dileguâr le nubi, apparve il sole.
-Eneide-
leggendo questa discussione mi viene da piangere!
i forumisti che vi hanno risposto si dividono in due parti..
1) realisti( che non vedono tutta questa scandalo dietro a tutto questo!)
2) leccxxulo( che vedendo una persona famosa si prostrano ai suoi piedi!!)
purtroppo lìitalia è sempre stata così!
giuliacci può anche sbagliare!! non vi sembra??
chi è lui per avere sempre ragione!?? il padre eterno??...
e ora fate quello che volete di questo messaggio! cancellatelo..bannatemi!
quello che avevo da dire l'ho detto! buona giornata
Segnalibri