Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: uso illecito del mio nome per fare audeence

Colonnello ma è il mondo di internet questo, il mondo in cui si scrivono articoli, ci sono forum e per forza di cose si citano personaggi noti.
    Provi a fare in questo forum una ricerca con il suo nome, guardi quanti td saltano fuori....
    Spesso nei forum si usa un linguaggio molto "amichevole", in cui delle persone si scrivono come se fossero una di fronte all'altra. Per questo spesso, erroneamente, si scrivono dei giudizi purtroppo troppo pesanti e troppo schietti.
    Ho letto delle frasi offensive e per questo la invito magari a rivolgersi all'amministratore del sito per far eliminare il messaggio, ma denunciare mi sembra sinceramente troppo.
    Parere personale, ovviamente.

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Menzionato
    5 Post(s)

Calma calma, il link a *******.it non è un errore e non è accostato al nome di Giuliacci ma è semplicemente una pubblicità di Google (AdSense - Ads by Google) che appare indipendentemente dalla parola cercata.

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Ma non puo' essere un errore del motore di ricerca?

Se si clicca sul sito, non si trova alcun riferimento al suo nome..
    e proprio li sta il punto, in teoria dovrebbe esserci il link a "www.meteo.it"
    non "www.*******.it"
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Menzionato
    5 Post(s)

Colonnello ho fatto delle verifiche.
    Praticamente sul sito che ha indicato lei, c'è un sistema di sponsor che funziona per argomenti e per temi trattati.
    Provi a scrivere "meteo" nel motore di ricerca, ed apparirà comunque la pubblicità a *******.it.
    Provi a scrivere "neve" ed appare la pubblicità di una marca di sci.

In definitiva non è che al suo nome è abbinata la pubblicità, ma il suo nome fa parte di una nuvola di tag (un insieme di parole) che sono abbinate al sito *******.it come pubblicità.

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

infatti ha ragione Tore, ho provato a cercare la parola "meteo", e salta sempre fuori lo stesso link
    http://www.liquida.it/meteo/

non è colpa loro, è il motore di ricerca
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Colonnello ho fatto delle verifiche.
    Praticamente sul sito che ha indicato lei, c'è un sistema di sponsor che funziona per argomenti e per temi trattati.
    Provi a scrivere "meteo" nel motore di ricerca, ed apparirà comunque la pubblicità a *******.it.
    Provi a scrivere "neve" ed appare la pubblicità di una marca di sci.

In definitiva non è che al suo nome è abbinata la pubblicità, ma il suo nome fa parte di una nuvola di tag (un insieme di parole) che sono abbinate al sito *******.it come pubblicità.
    Colonnello, ha ragione ToreMatera ...

E' un google adsense!!! Vengono generate immagini gif che sono associabili agli interessi di chi sta facendo una ricerca .... ******* non c'entra assolutamente niente!!!

Chi cerca su un motore di ricerca "giuliacci" ha interessi nel campo della meteo, e per questo automaticamente le pubblicità di google adsense sono legate al campo della meteo ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    infatti ha ragione Tore, ho provato a cercare la parola "meteo", e salta sempre fuori lo stesso link
    http://www.liquida.it/meteo/

non è colpa loro, è il motore di ricerca
    Si ogni tema ha il suo sponsor, diciamo così....
    Se scrivo "viaggi" esce Lastminute.com, se scrivo meteo o qualcosa ad esso abbinato esce *******.it eccecc....

Tra l'altro il link pubblicitario è generato da AdSense di Google che si basa proprio sul tema della pagina. Praticamente il banner pubblicitario viene generato da un robot che analizza prima il contenuto della pagina e ne ricava il tema principale, al fine di generare un banner che sia più vicino possibile al tema appunto trattato nella pagina.
    Siccome scrivendo "Giuliacci" escono degli articoli che trattano di meteo e di previsioni (oltre che Scherzi a Parte), di conseguenza il banner generato riguarda il sito di meteorologia che in questo momento sta spingendo di più dal punto di vista commerciale. Ma sono certo che non vi sia accostamento tra il contenuto degli articoli e il sito pubblicizzato.

Attenzione quindi prima di fare denunce così forti, si rischiano querele e guai pesanti secondo me.

Meteorologo professionista
    Menzionato
    0 Post(s)

chiedo scusa.... mi sembra di capire che la maggior parte di Voi pensa che l'associazione "giuliacci-il.meteo.it" è puramente casuale e non voluta. Ebbene allora significa che hoi sbagliato il ..forum su cui protestare. Buona notte!

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci Visualizza Messaggio
    chiedo scusa.... mi sembra di capire che la maggior parte di Voi pensa che l'associazione "giuliacci-il.meteo.it" è puramente casuale e non voluta. Ebbene allora significa che hoi sbagliato il ..forum su cui protestare. Buona notte!
    No, come ha potuto constatare non ha sbagliato forum su cui protestare perchè su questo forum, prontamente, in tanti ci siamo prodigati per capire meglio cosa stesse succedendo.
    L'accostamento tra la parola Giuliacci ed il Meteo.it non è casuale, ma deriva dalla modalità in cui viene generato il banner pubblicitario. Siccome è generato da un "robot" che analizza la pagina e siccome scrivendo Giuliacci appaiono articoli riguardanti la meteo, allora salta fuori la pubblicità a *******.it.

Piuttosto se fossi in lei, leggerei il contenuto di alcuni articoli che mi sembrano piuttosto oltraggiosi, sia nei suoi confronti che in quelli di case editrici (De Agostini p.e.).

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci Visualizza Messaggio
    non è casuale e non voluta ... è proprio voluta!

è così che funzionano gli adsense ...

è chiaro che uno potrebbe essere ingannato dal credere che ci sia un legame effettivo tra lei e *******.it, ma in realtà in comune avete solamente un settore di interesse ... es è quello che ai pubblicitari interessa

Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •