Tony, che ti sei bevuto?Originariamente Scritto da Tony UD
Io nell'anno 2005 ho registrato 57cm, dubito che tu ne abbia fatti 80, 25 + di me con qualche km di differenza in linea d'aria.
E oggi?30-35 in castello?Ma se è stato Gianluca,lukeud x i pochi che nn lo conoscono, e ha misurato al massimo 15cm.Ci son 2 castelli a Udine?
Mi raccomando, perdiamo in credibilitÃ* se raccontiamo palle.Qui ti devo proprio tirare le orecchie.
Tony, modifica i tuoi dati, e metti quelli corretti.![]()
Anche qui da me il 2005 è stato un anno ricco di episodi nevosi !!
Uno su tutti quello dell'ultima settimana di gennaio: dal 24 al 29 si sn accumulati 70-80 cm di neve !!!!!![]()
La definerei la nevicata più abbondante a cui ho assistito.....sn stati momenti bellissimi e ricchi di emozioni e soddisfazioni,dal punto di vista meteo, che solo chi ama la neve puo comprendere ....e chissÃ* quando ricapiteranno !![]()
Poi altri episodi nevosi significativi con accumulo sono stati quelli di fine febbraio,fine novembre e il 17 dicembre....ma per l'accumulo complessivo del 2005 non sono in grado purtroppo di fornire dati precisi........
Credo cmq che ci si avvicini al metro ...decisamente sopra la media !!!
Saluti a tutti !![]()
![]()
da notarsi che nel periodo 1803-1842 non è mai accaduto che ci fossero nevicate con accumulo nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, novembre, dicembre
anche se in tre casi, di fatto, novembre è stato sostituito da aprile.
pertanto in tre casi accumulo in 5 mesi all'anno
ma stiamo parlando della peg
whatever it takes
Qui, dal 1969 ad oggi, solo nel 1996 e nel 2005 è nevicato a gennaio, febbraio, marzo, novembre e dicembre!!!!
(dati di Marco Pifferetti)
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ma che dici Fabio!Gianluca è di una negativitÃ* meteo unica.....ieri era gia' che gridavo allo scandalo che non avrebbe fatto nulla e solo piovuto,stamattina sono stato in castello e a spanne,e una mia spanna e' 21cm mediamente ho registrato accumuli di una spanna e mezza,quindi almeno 27-28cm!nei punti in cui c' era meno neve c' era una spanna piena!quindi 20-21cm almeno,nei punti in cui c' era piu' neve portata dal vento oltre 30cm sicuri mentre nevicava alla grande alle 11 di mattina,non permetterti di parlarmi cosi!Originariamente Scritto da fabio76
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Ed ancora ho misurato col righello qui a casa mia la nevicata di Febbraio ed ho fatto dai 24 ai 28cm!!A Marzo dai 20 ai 22cm!Tu abiti almeno 5-6Km da casa mia e bastano anche 6-7mm per fare 20cm totali di differenza,ognuno ha i suoi dati,se tu avessi compiuto qui le registrazioni avresti potuto parlare...Originariamente Scritto da Tony UD
![]()
Scusa, ma io,come altri forumisti, a chi dovrei credere?
Dai 15cm della campagna ai 30,secondo te, del castello che è appena 20metri + in alto.
Il forumista, a chi dovrebbe credere?
Poi xchè a spanne, x le misurazioni, nn è meglio portarsi un metro rigido?Un righello?Se dici a quelli dell'arpa che hai misurato a spanne, ti ridono dietro.
Le misurazioni devono essere precise.
Amici come prima, a me nn ne viene in tasca niente.Nn voglio litigare con nessuno io.
Amici?Voglio solo precisare.![]()
Ma il bello e che siete in 2 a parlare dello stesso posto con 2 misurazioni diverse.Originariamente Scritto da Tony UD
![]()
![]()
![]()
Fabio ora o tu dubiti della mia passione ed esperienza o non so..........gli altri cittadini di Udine ti possono dire che a Udine sotto in citta' la neve variava stamane dai 15 ai 20cm di accumuli medi,io ne ho fatti max 19-20.......in castello era semplicemente stupefacente!!!La nevearrivava a meta' tra la caviglia ed il ginocchio in alcuni punti!!!!!!Ero con dei miei amici stutupefatti!!!!!!!!!!Hai idea di dove arrivino 15cm??????????U15cm arrivano alla caviglia....e forse nemmeno.....Originariamente Scritto da fabio76
![]()
Ma se io fossi un forumista di Milano, e voglio sapere l'accumulo di Udine e del castello, in questo caso a chi dovrei credere?Vorrei rispondessi a questa domanda, visto che siete in 2 a parlare degli stessi posti ma che raccontate di misure TOTALMENTE differenti.Nn dico che tu nn 6 attendibili o che t'inventi le cose, ma capirai che è una cosa strana, no?
Tutto qui.
Ciao e buona serata.![]()
![]()
Segnalibri