Dato che il sito spagnolo indica espressamente il codice della stazione e che questo corrisponde al codice delle varie stazioni AM (LIPK per Forlì, LIME per Bologna ecc, ecc ) buon senso e ragionevolezza spingono a pensare che la fonte dei dati siano le stesse.
Poi si può anche affermare che a Tutiempo abbiano compilato le tabelle tirando i dadi, ma mi sembra più semplicee pratico usare quelli già disponibili.
Oltretutto, visto che questa non è un'aula di tribunale, pretendere una certificazione controfirmata da un notaio prima di poter esprimere una oppinione mi sembra un poco eccessivo.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
[quote=rafdimonte;2412050]Finalmente una persona ragionevole....guarda ti giuro alcune volte mi domando cosa mi spinga ancora a scrivere su forum del genere......[/quote chiedo scusa per i toni magari un pò alti...comunque continuo a domandarmi come può un ente come l'AM aver negato una roba del genere...
![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ti dirò ad esempio che bolgona borgo panigale non è più dell'AM ma dell'Enav... e questa intanto è una...
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Quando esprimi un'opinione in un forum pubblico, devi aspettarti ogni genere di reazione, non solo quelle positive.
Mi dispiace che te la sia presa per un intervento di controllo che reputo normale, non era mia intenzione offendere. Nel mio lavoro, qui, prima di attaccare qualcuno devi mostrare prove insindacabili che dimostrino chi ha fallito e in che modo, e un "non voglio dirle" equivale a non avere prove... non so se da voi è lo stesso.
Può darsi che non vi faccia effetto sentire un cittadino attaccare l'AM, o il governo, o un ministero, con qualcosa di grave come un potenziale "sparano numeri a caso", ma a me fa effetto perché non ci sono abituato. E visto che le tasse che finanziano quei ricercatori sono vostre, sarebbe un vostro diritto sapere la verità. Vuol dire che abbiamo differenti punti di vista nella vita
Per tutto il resto delle osservazioni, ho già detto come la penso (e come agirei in ogni momento della mia vita) nella pagina prima, e quindi non mi ripeterò... scusate ancora se vi sono sembrato offensivo![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
esatto.. la gestione è stata in gran parte data all'enav, io stesso chiedendo informazioni per l'uni all'am per borgo panigale sono stato indirizzato all'enav...
quindi mi pare proprio che non è tanto un mistero che ti abbiano detto di no...
Segnalibri