Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86
    Vento teso L'avatar di paoloneve
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Inizio di Giugno sopramedia al nord ? Scusate,Maggio,ma le t°medie e picchi estive

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    La media dell'intero mese è di appena 18° per Torino? Non è un po' bassa?
    Quella di Milano è circa +22°, mi sembrano troppi 4 gradi in meno..
    Inoltre ribadisco che farsi troppi problemi (caldo eccezionale, decade estiva, ecc.) non solo è inutile (anche a me piace il freddo, ok, ma se poi arriva una bella rinfrescata non c'è nulla di strano in questa fase calda, si rimane nell'ambito della variabilità stagionale) oltre che fuori luogo..ormai mancano 20 giorni all'estate, alcune giornate estive ci possono essere visto che basta una fase anticiclonica per avere T sopra media e quindi paragonabili a quelle di inizio giugno.
    torino città è di +21,2. probabilmente l'amico lukan si riferisce alla massima media maggio di torino caselle

TT-chaser L'avatar di Alex88
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Inizio di Giugno sopramedia al nord ? Scusate,Maggio,ma le t°medie e picchi estive

Oggi prime max di 28-29° sulla bassa pianura lombarda e veronese!! da giugno inoltrato!!! qui max piu alta dell'anno di 25.4°
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex88 Visualizza Messaggio
    Oggi prime max di 28-29° sulla bassa pianura lombarda e veronese!! da giugno inoltrato!!! qui max piu alta dell'anno di 25.4°
    Se le avesse fatte da te potrei anche concordare, ma in quelle zone (che per inciso sono anche le mie ) non è vero, sono tradizionalmente le prime a far segnare valori estivi già in maggio anche in presenza di isoterme non clamorose. In estate tali valori sarebbero quasi da considerare "freschi" (purtroppo, visto che mi tocca sopportarli).

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

massime mediamente quasi estive alla mia quota, nn oltre 20/24° sole pieno, bello ventilato, insomma una goduria..minime ad una cifra tra i 4.8 di tagliacozzo, e gli 8° di Az...
    Ma dal weekend ritorna la neve dai 1800/1900m, e buone piogge alla mia quota!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    torino città è di +21,2. probabilmente l'amico lukan si riferisce alla massima media maggio di torino caselle
    Ah ecco si allora può essre benissimo, un maggio con media finale +18° sarebbe in media dalle mie parti (in media era-GW ovviamente, OMM credo sia più bassa ma non ho dati precisi, quindi sono solo stime personali). La media OMM di Ghedi è 16.7°, ma il mantovano è già più caldo in questa stagione e soprattutto in caso di sinottiche come qualla attuale.

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ehm ... purtroppo si ( non voglio fare l'avvocato del diavolo ) ma a Milano-Linate questa decade ha chiuso per quanto riguarda le massime a +24,4°C e il valore medio è di +20,4°C ( 1961-1990 sempre per Milano Linate ). Quindi +4°C giusti.

Consideriamo pero' che è stata una decade dove non è passata nemmeno una perturbazione ne un cavetto discount , quindi lo scarto non è da prendere cosi' in modo matematico....

Ma linate sai se ora è affidabile? Vedo da un po' che segna estremi con ampia escursione termica, e massime alte.. per esempio oggi oltre 27° la massima quando qui in zona siam stati sotto o abbiam raggiunto i 26°
    [

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Uhm..il metar di wunderground segna una max di +27, poi andando a vedere il resoconto orario questo sbarella proprio nelle ore più calde e non ci sono i dati..io ho notato che rispetto a Linate CML la stazione dell'aeroporto segna sempre qualche decimo in meno di minima e qualcosina in più di massima..oggi Linate CML max di +25.9° (a proposito, l'anno scorso superati i +27° nella seconda decade ) quindi non credo ai +27°, bisogna cmq tenere conto dell'approssimazione a volte un po' brutale di wunderground..

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Uhm..il metar di wunderground segna una max di +27, poi andando a vedere il resoconto orario questo sbarella proprio nelle ore più calde e non ci sono i dati..io ho notato che rispetto a Linate CML la stazione dell'aeroporto segna sempre qualche decimo in meno di minima e qualcosina in più di massima..oggi Linate CML max di +25.9° (a proposito, l'anno scorso superati i +27° nella seconda decade ) quindi non credo ai +27°, bisogna cmq tenere conto dell'approssimazione a volte un po' brutale di wunderground..
    Oggi penso abbia sbarellato Linate CML ha registrato +25.8°C e Linate Enav +27,2°C ! Il dato di oggi di Linate ENAV non penso sia da considerare...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Caro Konrad.. so che nun te ne pò frega de meno.. ma oggi.. nella mia Foggia.. +29,0° di max, e e minima di +16,1°

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex88 Visualizza Messaggio
    Dilettanti !!

Qui massima a ben 30,8°C....
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •