Gia oggi col botto,nonostante il terreno umido,con una +9 ben 16°di scarto e 25°di botto, t°superiore gia di un grado alla media della prima decade DI GIUGNO,notevoli anche venezia con 24° e altre localita' su questi valori e appena dopo un peggioramento appena molto piovoso
e sarà una decade ,come direbbe mourhino, "special-doc" per i caldofili, le carte prevedono hp alternata a fohn e cammello per almeno 10 giorni,specie gfs , ricordo che la media della prima decade di maggio è di 20°e questo dopo un aprile deludente termicamente,fra i piu caldofili di sempre(a brescia è stato quasi 3°sopramedia e a milano di 2°!!!!!!pochi peggioramenti quasi tutti a carattere caldo,in mezzo a paludi hp con t°sopramedia elevate)
Dal 11 febbraio il tempo è ritornato anomalo , troppo sole e t° stile gw ,alternato a intensi quanto inutili e dannosi peggioramenti ,piove piu intensamente ,ma meno ore e meno giorni di pioggia,scarica l'intero quantitativo mensile,o anche il triplo,in pochi giorni o ore,in un contesto mensile sahariano... anziche fare 100-200mm in 3 giorni, non poteva farli in 8-10 gg come era normale fino a pochi anni fa, tenendo conto che aprile negli anni 90-2000 era uguale all'omm?Questo per ribadire che io nella stagione estiva aprile-settembre non son per la troppa pioggia,se non serve termicamente e poi sopratutto fa danni materiali, ne son per il troppo sole ,non siamo nel sahara, la giusta via è quella di mezzo,con rari picchi di freddo e di caldo.
![]()
Menghia Konrad... datti pace per una volta![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ma perché qualcuno non gli spiega che è naturale che il clima cambi di continuo e che va contro i principi fondamentali della climatologia e della meteorologia lamentarsi perché non rimane perfettamente immobile al periodo che gli piace a lui?
Sarebbe pure ora che lo scoprisse no? Magari piano piano... con dei cartoncini col sole e la nuvoletta che si muovono... con un libro illustrato con vari passaggi delle ere geologiche... quelli con i dinosauri, gli pterodattili, il pesciolino che diventa anfibio...poi parlare di Sahara in queste condizioni... mah
speriamo che nessuno scienziato dia un'occhiata a questo forum o ci prenderà per pazzi furiosi
![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
in effetti il nuovo tempo con Italia del Sud= Irlanda
Olanda= Sicilia è da davvero tanto che ci perseguita caro Konrad![]()
Pensate che non le avevo nemmeno lette, anche il C.M.L DICE, non solo prevede, MA DICE , rischio di decade ESTIVA!
http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=M&MN=1319148&Pg=2
portate pazienza ragazzi!Pensate che sofferenza avrà avuto in questi tempi con tutta sta neve (prima) e pioggia (fino a l'altro ieri)...adesso che instaura una situazione simil cammellifera torna con i suoi classici messaggi...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
In effetti oggi ben +21.3°C di massima rispetto ai +16.7°C di ieri e i +13.7°C dell'altro ieri, bella botta verso l'alto. Stasera sembra davvero estate.
Segnalibri