"Gradualmente un alta pressione comincia a dirigere le condizioni meteorologiche....." Questa è una parte della relazione che stavo scrivendo, relativa a Maggio per la mia zona. Non c'è dubbio che come in statica dell'atmosfera si insegna, chi diregge le cose in fatto di Tempo meteorologico sono le alte pressioni. A noi della nostra penisola italiana ora, ci tocca subire le conseguenze di un alta pressione che a metà settimana si estenderà fino all'Europa centrale così determinando maggiore calore e temperature altissime per il periodo soprattutto nelle zone di ponente.![]()
GFS 00Z di oggi lasciano intravedere una speranza verso la fine del mese, READING sono da incubo africano ad oltranza !![]()
![]()
Io già considererei un successo vedere il maiale al posto del cammello.![]()
I modelli son tragici,non solo non si vede un ritorno a tempetaure fredde,ma nemmeno in media... ecwmf è da luglio anomalo, gfs vede la stessa cosa, con cavetto discount anche per essere estate,a 7 gg..
La mia intenzione non era certo quella di voler creare polemica,ma mi pare di non avervi tanto visto commentare i modelli quando c'erano situazioni dinamiche e positive,molto più invece in situazioni come questa.
Ma è unìimpressione personale,probabilmente mi sbaglio.
Comunque volendo tornare a parlare di modelli GFS continua a vedere un piccolo passaggio perturbato verso il 24-25 Maggio,ma nessuno dei due modelli propone una vera e propria svolta alla situazione.
A questo punto per un eventuale cambiamento più significativo ne riparleremo credo a inizio giugno non prima...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
non ci resta che gfs
oddio, non che veda sfraceli, ma una situazione in quota un pò più ciclonica e fresca si, per i temporali basta e avanza sul nord italia
si parla cmq di 8-10 giorni di distanza ...
Segnalibri