Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    andrea.corigliano
    Ospite

Predefinito Scie chimiche: vi presento il documento ppt che le smaschera una ad una

Ciao a tutti.
    In allegato potete trovare un documento, diviso in tre parti, che analizza dal punto di vista scientifico il ppt sulla scie chimiche che, come ben sapete, è girato on line negli ultimi anni. Ho preparato questo lavoro in occasione della conferenza di meteorologia che si è tenuta al Casinò di Sanremo il 27 giugno scorso, in aggiunta (se ce ne fosse stato bisogno) all’argomento sulla disinformazione che ho invece trattato nel mio intervento.

Un ringraziamento particolare va a Pierluigi Randi, di Meteoromagna, per il tempo che ha dedicato alla revisione finale di questo documento.

scie_slides_1_24.ppt

scie_slides_25_43.ppt

scie_slides_44_65.ppt

Buona serata
    AC

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Re: Scie chimiche: vi presento il documento ppt che le smaschera una ad una

OOhhh finalmente un po'di verita'
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Brezza leggera L'avatar di voria
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scie chimiche: vi presento il documento ppt che le smaschera una ad una

Lavoro lodevole, non c'è che dire

Brezza tesa L'avatar di cerez
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scie chimiche: vi presento il documento ppt che le smaschera una ad una

Ottimo lavoro contro chi vede complotti da tutte le parti
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

L'uomo non è in grado di modificare il clima a suo piacimento.....ed è bene che sia così.
    Davvero ottimi articoli

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

se esistesse un premio nobel per la meteorologia beh questo documento avrebbe la nomination

ottimo intervento scientifico che è un compendio esaustivo, rigoroso e chiaro dei fenomeni che avvengono nell'atmosfera

da manuale
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Andrea
    io credo che questo tuo documento, meriti un pò più di visibilità, perchè come ho sempre affermato, molte persone stanno sempre di più credendo a questi sostenitori delle scie chimiche, spesso dovuto alla mancanza di un contraddittorio, che fa credere le loro pseudo-teorie come certezze.
    Spero che ne farai buon uso in futuro e che gli venga data giusta divulgazione
    Ottimo lavoro complimenti

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh però non spiega perchè a volte si forma una sola scia chimica,mentre altri aerei non la producono.E anche il fatto che spesso non si formano alla quota necessaria per determinare una scia,che tra l'altro dovrebbe formarsi a meno 25 gradi.
    Tra l'altro non mi paiono elementi tesi a negare in modo scientifico certo poichè le velature, date dall'umidità in quota, potrebbero mettere in evidenza l'eventuale azione criminosa di irrorazione, un pò come l'umidità a bassa quota mette in evidenza l'inquinamento prodotto dalla centrale a carbone nella mia città.
    Molto perplesso sulla spiegazione delle curve degli aerei.Io non ho mai visto e preso aerei di linea che necessitano quelle curve...e la teoria fornita mi pare una forzatura (paragonarli con automobili e navi).
    Ultima modifica di xwus; 12/07/2009 alle 21:35
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    178 Post(s)

Ciao Andrea,
    naturalmente ottimo lavoro, ovviamente tieni conto che finirai nel libro nero degli sciachimisti (ma ci si fanno quattro risate) e che ci sarà sempre qualche stolto che solleverà dubbi frutto o della malafede o delle proprie spaventose lacune in fisica dell'atmosfera (più frequente in primo caso).

Pierluigi
    MR
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Sublime!!!! Complimenti agli autori!
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •