Ciao a tutti.
In allegato potete trovare un documento, diviso in tre parti, che analizza dal punto di vista scientifico il ppt sulla scie chimiche che, come ben sapete, è girato on line negli ultimi anni. Ho preparato questo lavoro in occasione della conferenza di meteorologia che si è tenuta al Casinò di Sanremo il 27 giugno scorso, in aggiunta (se ce ne fosse stato bisogno) all’argomento sulla disinformazione che ho invece trattato nel mio intervento.
Un ringraziamento particolare va a Pierluigi Randi, di Meteoromagna, per il tempo che ha dedicato alla revisione finale di questo documento.
scie_slides_1_24.ppt
scie_slides_25_43.ppt
scie_slides_44_65.ppt
Buona serata
AC
OOhhh finalmente un po'di verita'![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Lavoro lodevole, non c'è che dire![]()
Ottimo lavoro contro chi vede complotti da tutte le parti![]()
Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/
L'uomo non è in grado di modificare il clima a suo piacimento.....ed è bene che sia così.
Davvero ottimi articoli
se esistesse un premio nobel per la meteorologia beh questo documento avrebbe la nomination
ottimo intervento scientifico che è un compendio esaustivo, rigoroso e chiaro dei fenomeni che avvengono nell'atmosfera
da manuale
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ciao Andrea
io credo che questo tuo documento, meriti un pò più di visibilità, perchè come ho sempre affermato, molte persone stanno sempre di più credendo a questi sostenitori delle scie chimiche, spesso dovuto alla mancanza di un contraddittorio, che fa credere le loro pseudo-teorie come certezze.
Spero che ne farai buon uso in futuro e che gli venga data giusta divulgazione
Ottimo lavorocomplimenti
![]()
Beh però non spiega perchè a volte si forma una sola scia chimica,mentre altri aerei non la producono.E anche il fatto che spesso non si formano alla quota necessaria per determinare una scia,che tra l'altro dovrebbe formarsi a meno 25 gradi.
Tra l'altro non mi paiono elementi tesi a negare in modo scientifico certo poichè le velature, date dall'umidità in quota, potrebbero mettere in evidenza l'eventuale azione criminosa di irrorazione, un pò come l'umidità a bassa quota mette in evidenza l'inquinamento prodotto dalla centrale a carbone nella mia città.
Molto perplesso sulla spiegazione delle curve degli aerei.Io non ho mai visto e preso aerei di linea che necessitano quelle curve...e la teoria fornita mi pare una forzatura (paragonarli con automobili e navi).
Ultima modifica di xwus; 12/07/2009 alle 21:35
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Ciao Andrea,
naturalmente ottimo lavoro, ovviamente tieni conto che finirai nel libro nero degli sciachimisti (ma ci si fanno quattro risate) e che ci sarà sempre qualche stolto che solleverà dubbi frutto o della malafede o delle proprie spaventose lacune in fisica dell'atmosfera (più frequente in primo caso).
Pierluigi
MR
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Sublime!!!! Complimenti agli autori!
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
Segnalibri