Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 181
    Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: GFS06z.....procede bene

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Beh, forse la natura............nn avete detto che è da mesi che nn vi fa molto?Magari mi ascolta.

Comunque noi del N/E siamo stati almeno 15 anni a guardare voi del N/W, quindi anche se per qualche inverno nn va come volete voi, nn raggiungerete mai il nostro livello di sopportazione e di prese x il culetto....
    Sapevo che le carte erano quelle che avete postato voi, l'ho fatto per deviare il discorso altrimenti nn ne saremmo + usciti.
    Può anche nevicare in pianura da voi, potete anche rimanere soffocati per la troppa neve, il guaio è che quando da voi nevica in pianura, da noi nevica a 700mslm, quota di Tarvisio, dove abbiamo le piste, e li NN DEVE PIOVERE!!!
    Se invece da voi nevicasse in piano, ma lo facesse anche da noi o quantomeno con quote sui 400mslm,allora sarei sereno xchè Tarvisio sarebbe di sicuro sotto neve.Se solo il vostro benedetto atlantico fosse + freddo, sarebbe gioia veramente x tutto il nord, dalla costa ai amonti, dal N/W al N/E.Invece no, deve sempre esserci il sacrificio di qualcuno.Xchè siano contente 3 regioni del N/W, tutta l'Italia deve stare a guardare, con temperature miti e sotto pioggie ad alta quota, e questo nn mi va sinceramente.

Allora proprio x questo, guardo solo al mio orticello.
    Oramai sta diventando una leggenda metropolitana ,ma dove sta scritto ?.....
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    In questo istante tutte le piste del centro-appennino sono sotto tormente di neve..
    E lo saranno ancora per diversi giorni..
    Il tutto causato dall'atlantico che solo da domani riceverÃ* un irrisorio contributo continentale..
    Alla faccia della sofferenza di 3/4 d'Italia...

P.S.
    A proposito, hai visto quanto stia soffrendo io con l'atlantico....????
    Michè, tu nn fai testo, sei a 1000mslm, mi sorprendo a sentirti dire ste cose.Da te lo sciroppo nn arriva....
    Nn capita + di qualche volta che quando nevica al N/W a quote pianeggianti/collinari, magari la quota neve su Veneto e Friuli va anche a 1000/1200, e a 1500/2000 al centro-sud?E nn è colpa dell'Atlantico che attiva richiami da sud ?E quindi N/E,magari escluso il trentino alto adige, e centro-sud vede neve a quote stellari x essere pieno inverno?
    Nn negarlo, xchè so che è vero!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Personalmente penso che nel campo della meteorologia nessuno è obbligato a commiserare luoghi svantaggiati da una particolare condizione meteorologica.

Penso che ognuno di noi giustamente guardi al proprio orticello perchè, prima di tutto, appassionarsi alla meteorologia significa vivere e partecipare a un evento naturale, guardare le mappe, analizzarle per il proprio giardino.

Poi se uno mi dice che al nord-ovest siamo in un periodo siccitoso o che a Frosinone piove troppo, spero che in quelle zone vi siano dei margini di miglioramento, ma questo non vedo che cosa c'entri col fatto che io non debba più sperare per una perturbazione a casa mia.

Ragazzi, stiamo parlando di madre Natura, non della fame nel mondo.

Molti di voi partono dal presupposto che dev'esserci una "giustizia meteorologica" che premi in modo equilibrato e regolare ognuno di noi basata su standard inesistenti. E' qui l'errore. La natura non guarda in faccia nessuno.

saluti
    Ti quoto.
    Ognuno pensa per se,se poi qualcuno ha una sensibilitÃ* maggiore ai problemi altrui ben venga e massimo rispetto,ma non possiamo pretenderlo da tutti.

Anche a me se nel nord est piove al piano nel fine settimana mica mi metto a piangere se qui viene alla grande.
    Morte tua vita mia..non è cattiveria,ma tutti nello stesso momento non possiamo avere!

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

No, vedi, c'è una sostanziale differenza che non noti, evidentemente: dicesi presa per il culo meteorologica una situazione per cui è lecito(dati statistici alla mano, medie, ecc.) aspettarsi eventi favorevoli alla neve che poi non trovano riscontro nei fatti.
    Dunque, visto che Udine e la pianura del nord-est non è sicuramente zona nevosa, al contrario della stragrande maggioranza del territorio del nord ovest, al massimo si può parlare di deluisione e invidia, non certo di "presa per il culo" che è legata ad aspettative concrete...proprio quelle lecite dei forumisti del nord-ovest.
    Insomma, ci vuole ragionevolezza anche nel lamento affinchè affondi le radici nella legittimitÃ* dello stesso..
    ciaoo
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Michè, tu nn fai testo, sei a 1000mslm, mi sorprendo a sentirti dire ste cose.Da te lo sciroppo nn arriva....
    Nn capita + di qualche volta che quando nevica al N/W a quote pianeggianti/collinari, magari la quota neve su Veneto e Friuli va anche a 1000/1200, e a 1500/2000 al centro-sud?E nn è colpa dell'Atlantico che attiva richiami da sud ?E quindi N/E,magari escluso il trentino alto adige, e centro-sud vede neve a quote stellari x essere pieno inverno?

Ho abitato per 12 inverni in Sila..
    Ho visto a 1000 metri nevicate atlantiche da far paura...
    E ripeto, oggi con l'Atlantico in abruzzo a quote senz'altro non stellari sta buttando giù neve della miseria!!!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento moderato L'avatar di P(a)olino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke
    No, vedi, c'è una sostanziale differenza che non noti, evidentemente: dicesi presa per il culo meteorologica una situazione per cui è lecito(dati statistici alla mano, medie, ecc.) aspettarsi eventi favorevoli alla neve che poi non trovano riscontro nei fatti.
    Dunque, visto che Udine e la pianura del nord-est non è sicuramente zona nevosa, al contrario della stragrande maggioranza del territorio del nord ovest, al massimo si può parlare di deluisione e invidia, non certo di "presa per il culo" che è legata ad aspettative concrete...proprio quelle lecite dei forumisti del nord-ovest.
    Insomma, ci vuole ragionevolezza anche nel lamento affinchè affondi le radici nella legittimitÃ* dello stesso..
    ciaoo
    questi sono interventi validi, altrochè!

aspettiamo l'ora del piemonte, per il bene delle montagne e per l'amore per la meteo.
    E anche per far finalmente sorridere i nostri amici piemontesi!
    Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
    Bulbo umido negativo, siempre.

Ciao Tub

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone3500
    Ti quoto.
    Ognuno pensa per se,se poi qualcuno ha una sensibilitÃ* maggiore ai problemi altrui ben venga e massimo rispetto,ma non possiamo pretenderlo da tutti.

Esatto. Aggiungo che non sopporto quando un utente dÃ* del "lamentone" a qualcun'altro o al contrario gli si dÃ* dell'"insensibile".

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone3500
    Ti quoto.

Anche a me se nel nord est piove al piano nel fine settimana mica mi metto a piangere se qui viene alla grande.
    Morte tua vita mia..non è cattiveria,ma tutti nello stesso momento non possiamo avere!
    O lÃ*, son con te!!!

Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

Con la mancanza dell'Atlantico negli ultimi anni,in Friuli avevte perso il vs. unico ghiacciaio,ora ridotto a qualche placca di nevato.
    Non aggiungo altro

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Esatto. Aggiungo che non sopporto quando un utente dÃ* del "lamentone" a qualcun'altro o al contrario gli si dÃ* dell'"insensibile".
    Doppio o lÃ*..........la penso come te!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •