Non voglio fare polemiche, xò mettetevi nei nostri panni...accumulo ANNUALE a torino di 580 mm contro una media di 950 mm: tu quanto hai accumulato x curiositÃ*? cosa direste se capitasse a voi di essere sistematicamente saltati x due mesi di fila da ogni perturbazione? dalle perturbazioni che a ottobre hanno scaricato fino a 400 mm di pioggia nelle prealpi venete e friulane? dalle perturbazioni che a novembre e dicembre hanno scaricato neve ovunque, a milano, brescia,vicenza,udine, firenze, genova, tranne che qui se nn x fugaci apparizioni? tutti hanno il diritto di beneficiare di pioggia e neve, in primis le ns montagne, a secco come nn mai da oltre 3 mesi.... io nn voglio offendere nessuno, sia chiaro, xò provate a pensare cm ci sentiamo noi....spero che la neve possa cadere abbondantemente anche da voi. saluti a tutti e in amiciziaOriginariamente Scritto da fabio76
![]()
![]()
![]()
straquoto.Originariamente Scritto da sgamasnow
![]()
Originariamente Scritto da sgamasnow
Il problema che ho giÃ* tentato più volte di farlo capire, ma evidentemtne non frega nulla per niente. Aggiungo...cm di neve annuli a Udine? a Torino? i fatti come stanno andando?
Se uno ha presente questi fattori, e continua a fare certe affermazioni, non resta che ignorarlo...
ciao!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Ottimo run invece secondo me,neve inizialmente sul NW fino al piano e poi tanta pioggia e molta neve sulle alpi,che ne hanno veramente bisogno vista la secchezza dell'ultimo periodo.
Comunque spaghi di verona ancora molto aperti a tutte le possibilita',quindi non è detta l'ultima parola anche per le zone del nord-est.Da notare le buone quantita' di precipitazioni...
![]()
Alex lasem perdOriginariamente Scritto da Alex
![]()
Originariamente Scritto da fabio76
E cosa ci sarebbe di differenza rispetto alle carte poc'anzi postate (oltre ovviamente ad essere enormemente meno precise nonche' riferite al run precedente, ovvero allo 00Z !) ?
![]()
io dico solo una cosa Fabio:mi sembra che tu abbia chiuso l'anno sopramedia e quello nuovo non è iniziato peggio.Mi sembra che le tue montagne siano stracariche di neve e continui ancora a nevicare.
Mi sembra che nessuno quando le carte sono ottima per la PIANURA del Ne ti viene a dire che non è giusto perchè ti nevica sempre o perchè sei un lamentone,
Mi sembra che per troppo tempo il NW sia rimasto a guardare quando altri giovano(soprattutto le tue zone e l'Adriatico),mi sembra che hai giÃ* avuto ottime poss. da Nov e sicuramente ne avrai ancora mentre il NW saranno minimo 2 anni chenon ha poss. concrete.
Ora dico solo una cosa:
quelle carte assicurerebbero molti giorni di copiose nevicate in TUTTO il nord.Al NW moltyo probabilmente anche e sempre in pianura,mentre al Ne a quote + alte ma sempre ottime per la stagione.Ora io non capisco perchp ti ostini a provocare e a fare battute ironiche sugli abitanti del Nw quando se le strameritano queste carte!!!!!!!!E poi vusto che nevicherebbe molto anche da te(sulle montagne)non vedo perchè non essere felici!Non guardare SEMPRE E SOLO il tuo orto!
Con simpatia.
![]()
Mancano troppi giorni, ragazzi... Non guardate ste carte che vi fate solo male![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
grazie, meno male che qcno ci capisce e ci sostiene pur non abitando nelle ns zone.....Originariamente Scritto da Ceciof89
Originariamente Scritto da Ceciof89
Complimenti davvero, nonostante la tua giovane etÃ* sei riuscito a comprendere appieno la situazione...e nonostante tu non sia un diretto interessato...mentre magari chi ha magari molti più anni di te ancora non ci arriva...o fa finta di nn arrivarci, ancora complimenti sei un grande![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Segnalibri