Alberto, è ovvio, ma parli di 1800-2000mslm.Lo so che la neve li arriva con l'Atlantico, ma so nprecipitazioni che la maggior parte vengono giù in autunno e prmavera.Originariamente Scritto da AlbertoTV
Io parlo dell'attuale Atlantico, quello che purtroppo può portare pioggia anche a + di 1000mslm, e questo nn va certo bene in inverno pieno, capisci?
Sono il primo a tifare atlantico in autunno e in primavera, per i ghiacciai e per la neve sui 1500, ma in quelle stagioni.Ovvio che adesso nn lo voglio per le basse quote come tarvisio.
Fabio,per la trentunmillesima volta,se tarvisio ha le medie nivo e pluvio che si ritrova,pensi sia merito dell'anticiclone russo?delle correnti fredde da est?Originariamente Scritto da fabio76
E basta con il discorso che se ogni tanto piove a 1000m chiudono tutti gli impianti,sono emerite stronzate. Non abbiamo ne garbino ne fohn frequente,qualche ora di pioggia con +1° serve semmai ad assestare la neve.Così ha sempre fatto e sempre lo farÃ*,è la "pena" da pagare per avere più precipitazioni.
![]()
![]()
Originariamente Scritto da AlbertoTV
Fabio è un furbacchione....![]()
![]()
Lui pensa a Campoformido ma scrive Tarvisio....![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da AlbertoTV
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il mio caro omonimo e' un po'...duretto di orecchie su queste cose !![]()
![]()
![]()
![]()
Ma la cosa fantastica è che le lagne (quelle ingiustificate ovviamente,non chi ne ha ben donde) arrivano su carte a 5gg,quando tutto è ancora assolutamente in discussione.
Spettacolo!![]()
![]()
La situazione di Tarvisio mi sembra meravigliosa ,c'e un mucchio di neve a soli 700 mt di altitudine ,quando nella maggior parte delle Alpi Occ non c'e neve nemmeno a 2000 mt .......Originariamente Scritto da fabio76
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
questo è un monte alto quasi 2700mt..Originariamente Scritto da Scheva
val Soana,NW,piemonte,Italy!
altro che 2000mt![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Anche peggio.,e oggi é il 2 Gennaio per chi non se ne fosse accortoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Ieri ero lì, proprio in mezzo alla bufera.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Che darei x viverci...
Ottime carte per il NW!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()